Nell’attesa del prossimo Sensofwine (la manifestazione firmata da Luca Maroni che nella edizione del gennaio 2012 ha registrato oltre 15.000 presenze), quattro le serate di degustazione a tema che guideranno gli ospiti al prossimo evento romano, con una selezione dei migliori vini italiani divisi per tipologia.

Eccoci al terzo appuntamento di “Aspettando Sensofwine”. Il 20 Novembre 2012, a partire dalle ore 20:00, presso il The First Hotel di Via del Vantaggio a Roma, avrà luogo la serata “Vino pianta di allegria”.

Una selezione dei migliori vini rossi di media struttura d’Italia sarà presentata alle ore 21:30 da Luca Maroni che anticiperà le recensioni del suo Annuario dei Migliori Vini Italiani in uscita a fine mese. L’accompagnamento musicale della chitarra classica di Luca Astolfoni Fossi; i dipinti diVino di Maurizia Gentili che disegnerà utilizzando per i propri pennelli i vini in degustazione;  passi e versi dedicati al vino; le delizie – antipasti e ghiotti assaggi di pasta – in uscita dalla cucina, animeranno la serata.

 

A fare da scenario agli appuntamenti, il The First Hotel, prestigioso cinque stelle nel cuore di Roma che ospita al suo interno opere d’arte e di design con mostre permanenti e temporanee. Nell’esclusiva location, lo chef Marco Scarallo proporrà una selezione di assaggi sapientemente abbinati ai vini in degustazione.

 

Per tutti gli ospiti una soirée di grande piacevolezza e calore; informale eppure ricca di spunti e suggestioni: esposizioni fotografiche, degustazioni olfattive, momenti musicali, e tanto altro ancora per un’esperienza emozionale ed emozionante da condividere e assaporare con gli amici.

 

“Aspettando Sensofwine: vino pianta di allegria”

martedì 20 Novembre a partire dalle ore 20:00

The First Hotel, Via del Vantaggio, 14

00186 Roma – Euro 25,00 a persona