Due gli appuntamenti in calendario: evento inaugurale della Settimana del Vino Italiano in Giappone e partecipazione alla manifestazione Food & Hotel China che per la prima volta ospiterà un padiglione dedicato al vino

Per il terzo anno consecutivo l’eccellenza dei vini italiani giunge in terra d’Oriente: Simply Italian-Great Wines, il marchio di IEM (International Exhibition Management) – società impegnata nell’organizzazione di manifestazioni a supporto dell’internazionalizzazione delle aziende vitivinicole italiane – torna in Asia con un nuovo tour che toccherà le città di Tokyo e Shanghai dal 12 al 16 novembre 2012.

 

La prima tappa, in programma il 12 novembre nel Paese del Sol Levante, avrà una valenza particolarmente prestigiosa poiché sarà l’evento inaugurale di “3000 anni di Vino Italiano” manifestazione organizzata dall’Ambasciata Italiana a Tokyo, dall’ICE, dalle Istituzioni italiane presenti in Giappone, nonché dal Ministero degli Affari Esteri, dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

 

Unico evento rappresentativo di diverse produzioni e territori italiani, Simply Italian-Great Wines in Giappone metterà in contatto operatori locali, importatori, esperti del settore, stampa e opinion leader con 24 tra le migliori aziende vitivinicole italiane, presenti insieme con importanti realtà associative quali Federdoc, Istituto Marchigiano di Tutela Vini, Consorzio Tutela Vini DOC Friuli Grave, Consorzio Tutela Vini Collio e Carso, U.Vi.Ve. -Unione Consorzi Vini Veneti DOC, Consorzio Vino Chianti, Accademia del Barolo.

 

Sarà la splendida Residenza dell’Ambasciatore a fare da cornice a workshop, walk-around tasting e a un seminario di Federdoc sul tema “Regulating Italian Wines in Today’s Markets”.

 

Successivamente il tour si sposterà nella Repubblica Popolare Cinese: dal 14 al 16 novembre, infatti, le aziende parteciperanno al  Simply Italian Great Wines nell’ambito di Food & Hotel China di Shanghai, la manifestazione dedicata ai prodotti agroalimentari e vitivinicoli importati di alta qualità, che quest’anno per la prima volta ospiterà un padiglione dedicato ai vini. Gli operatori che visiteranno la fiera avranno così l’opportunità di percorrere un viaggio tra i vini italiani, di approfondirne la conoscenza e di trovare occasioni di business.