Dal 15 al 22 giugno la città ligure ospita la seconda edizione dell’evento “Un mare di Champagne”

Champagne è sinonimo di moda, glamour e prestigio,ma anche di voglia di stare insieme e di divertimento: tutte caratteristiche che questo grande vino francese condivide con la città di Alassio. Per questo motivo, dopo il grande successo della prima edizione, la città ospita per il secondo anno consecutivo l’evento “Un Mare di Champagne”: oltre 90 etichette di 50 maison saranno le protagoniste per sette giornate ricche di eventi, feste e degustazioni dedicate ad un pubblico di appassionati e di operatori del settore.

Gli appuntamenti iniziano il pomeriggio di domenica 15 giugno, lungo le vie del centro cittadino; 100 vetrine di Alassio saranno dedicate alle prestigiose maison francesi, mentre 7 boutique proporranno un percorso di degustazione rivolto ai clienti. Contemporaneamente in Piazzetta Ferrero si svolgerà lo shooting fotografico di lancio dell’evento.

Gli appassionati di bollicine e gli operatori di settore potranno proseguire con la scoperta delle etichette francesi lunedì 16 giugno, dalle ore 14 alle 20. Sulla splendida terrazza panoramica del Grand Hotel Alassio & SPA si potranno degustare oltre 90 etichette di 50 maison, accompagnate da ricercati e sfiziosi abbinamenti gastronomici La giornata si concluderà presso i Ristoranti del consorzio Macramé – Dire Fare Mangiare, che proporranno cene con menu degustazione appositamente dedicati allo champagne.

Il programma dettagliato è disponibile sul sito www.macrame-alassio.it

Daniele Bartolozzi