La Firma dell'Accordo. Giovanna Terzi Bosatelli e Luca Percassi

Nel mese di giugno 2018 nasce “Rosso Atalanta”, il vino che celebra i colori della Società Nerazzurra e il carattere deciso e morbido dell’identità bergamasca.

L’identità del territorio bergamasco costituisce l’essenza e il fondamento della produzione vitivinicola di “Caminella”. Una vocazione che si accompagna alla passione, all’intuito e alla volontà di valorizzare i frutti di questa preziosa e straordinaria terra, rinnovata dalla partnership con Atalanta Bergamasca Calcio, siglata dalla Titolare Caminella Sig.ra Giovanna Terzi Bosatelli e dall’AD di Atalanta B.C. Dr. Luca Percassi.

Rosso Atalanta” nasce con l’ambizione di coniugare la passione per i migliori frutti della terra bergamasca con la fede nerazzurra, che unisce centinaia di migliaia di supporter sotto il vessillo nerazzurro.

Il risultato è un vino deciso, come i cori dei tifosi, e morbido, come il tocco vellutato di un campione mentre accarezza il pallone prima che gonfi la rete.

Rosso Atalanta” è un meraviglioso gol per il sapore, un’emozione intensa e indimenticabile. Per soddisfare gli appassionati, “Caminella” ha selezionato le uve da tre diversi vigneti in collina dando vita ad un vino dalle diverse sfumature.

I vigneti sono adagiati sul fondo del “Sass de Luna”, roccia calcareo marnosa tipica delle Prealpi Orobiche da cui le nostre vigne traggono nutrimento.

Ad impreziosire il “Rosso Atalanta” è il tocco di uve Franconia provenienti da piante quasi centenarie con una resa per ettaro bassissima; viti piantate agli inizi del Novecento e cresciute dunque negli stessi anni che vedevano la nascita della squadra nerazzurra.

Per i più fedeli sostenitori sarà disponibile anche il “cofanetto in edizione limitata” (solo 1907 esemplari corrispondenti nel numero all’anno di fondazione della squadra bergamasca), che contiene il “Rosso Atalanta” e il “Brut Millesimato Caminella”.

Infatti per celebrare la partnership con il club bergamasco, “Caminella” ha creato anche il Brut Millesimato Atalanta, un vino versatile, ottenuto da uve di Chardonnay e Pinot Nero.  Ad impreziosire la bottiglia è la capsula personalizzata raffigurante il simbolo del club atalantino con gabbietta nerazzurra: un oggetto di culto riservato a collezionisti ed intenditori.

Il Brut Millesimato Atalanta si trova esclusivamente nel cofanetto.

Le bottiglie saranno numerate con serigrafia al laser con il numero del cofanetto. Inoltre all’interno del cofanetto sarà presente un certificato di autenticità che permetterà di registrare su caminella.it la copia in proprio possesso.

Impreziosisce il cofanetto una dedica del Presidente di Atalanta Bergamasca Calcio, Ing. Antonio Percassi, alla sua Atalanta e ai tifosi bergamaschi.

La divisa ufficiale è un’etichetta dedicata ad Atalanta sul cuore della bottiglia, per simboleggiare il senso di appartenenza alla fede nerazzurra.

Tifosi nerazzurri e amanti del vino potranno acquistare Rosso Atalanta e il Cofanetto a partire dal mese di Luglio 2018 solo presso i rivenditori autorizzati (info: caminella.it) oppure registrandosi allo store online del sito Caminella.it.

A cura dell’Azienda Caminella