I protagonisti della prima edizione del format ideato da GSG Service ospiti di “Alessandro Borghese Kitchen Sound 4” per le puntate a tema Icecream.

Da lunedì 9 luglio a venerdì 3 agosto 2018 venti gelatieri professionisti saranno ospiti da Alessandro Borghese Kitchen Sound su Sky Uno Hd per le puntate targate Icecream. Tra i venti gelatieri che abbineranno il gelato ai piatti dello chef Alessandro Borghese, saranno presenti anche dieci professionisti che hanno preso parte alla prima edizione del talk show condotto dal gelatiere fiorentino Vetulio Bondi.

Durante ogni puntata si parlerà di gelato gastronomico in abbinamento a pietanze partendo, per esempio, dal gelato burro e alici con carpaccio di carne marinata fino al gelato al fior di legna con insalatina di alghe. Tutte le puntate sono sponsorizzate da Bravo Spa, azienda leader nelle macchine per il gelato.

Con Alessandro Borghese Unconventional Gelato, format ideato da Gsg Service con Bravo Spa, ha in comune uno spirito rock nel raccontare la cucina e i suoi protagonisti. Fin dalla prima puntata il talk show ha scelto di raccontare professionisti del gelato con una storia non convenzionale, presentando il gelato come alimento giocoso in una dimensione ludica ed ironica, come è nello spirito di Alessandro Borghese Kitchen Sound dove i piatti si fanno musica e hanno il coraggio di giocare con materia prima e ricette. 

Gli ospiti Unconventional delle venti puntate sono: Simone De Feo della Cremeria Capolinea; Vetulio Bondi di I gelati del Bondi; Bernardini e Balerna di Galliera 49; Antonio Mezzalira di Gelaterie Golosi di Natura; Angelo Grasso, gelatiere e consulente; Giuseppe Cassola de Il gelato di Beppe; Marco Radicioni de Il gelato del Marchese; Gabriele Scarponi di Ara Macao; Stefano Dassie di Dassie Vero Gelato Artigiano; Gianfrancesco Cutelli di Gelateria De’ Coltelli.

Non solo Unconventional Gelato ed Alessandro Borghese Kitchen Sound: Gsg Service, in collaborazione con Bravo Spa, ha in programma un altro progetto per promuovere il gelato artigianale attraverso i canali video e social.

Si chiama Gelato Challenge: una sfida lanciata da Bravo Spa ai gelatieri artigianali per realizzare un video che racconti la loro idea di gelato artigianale. I migliori saranno ospiti sul palco di Sigep 2019. Per inviare i video c’è tempo fino al 31 luglio 2018, i contatti di riferimento sono challenge@gsgservice.net o Whatsapp +39 3356684543.

Kitchen Sound a tema gelato sarà l’appuntamento fisso dell’orario di pranzo dal lunedì al venerdì su Sky Uno HD, dal 9 luglio al 3 agosto 2018.

Le ricette della settimana saranno poi raccolte in un menu completo, in onda il sabato, e disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a Internet. Una settimana dopo la messa in onda, il programma sarà visibile anche nella sezione video di corriere, rds, mixerplanet e sui canali social di GSG serie e Unconventional Gelato. Rds 100% Grandi Successi, inoltre, firma la playlist che accompagna i menù proposti dallo Chef.