La App, nella versione inglese, ha superato i 4 milioni di utenti e i 50 milioni di vini presentati

Vivino, la più grande wine app del mondo con più di quattro milioni di utenti, ha annunciato che la app è disponibile in Italiano, ma anche in francese, spagnolo, tedesco e portoghese. Ciò permetterà a Vivino una migliore copertura dei principali mercati vinicoli del mondo.

 

«Il nostro tasso di crescita è già stato davvero fenomenale e questo soltanto nella versione in inglese» dice il fondatore e amministratore delegato di Vivino, Heini Zachariassen. «Con l’aggiunta della versione in italiano, francese, spagnolo, tedesco e portoghese, ci aspettiamo un salto enorme in termini di crescita, sia per il numero di utenti che per il numero di vini presentati».

 

L’impareggiabile base utenti di Vivino ha portato alla recensione di oltre 50 milioni di bottiglie di vino, dando così vita al più grande database vinicolo per dispositivi mobili.  Gli utenti possono entrare in questa rete e identificare rapidamente un vino, vederne le recensioni e i prezzi e scoprire dove viene venduto, il tutto gratuitamente.

 

«Vivino è destinata ad utenti medi che vogliono sapere quali vini piacciono alla gente comune, non quale vino i critici dicono di bere», continua Zachariassen. «Le nostre dimensioni ci permettono di essere più veloci ed efficienti nel confrontare i vini presentati con il nostro database. I nostri utenti hanno a disposizione una rete molto più ampia di valutazioni da parte di semplici amanti del vino di ogni parte del mondo».

 

Disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, Vivino è la Wine App numero uno. È facile da usare, intuitiva, divertente e accessibile. Ai consumatori basta semplicemente scaricare la app sullo smartphone e fotografare un’etichetta di vino per visualizzare istantaneamente le informazioni riguardanti l’azienda produttrice, il vino, i punti vendita più vicini e i suggerimenti sugli abbinamenti cibi-vino, e per poter anche salvare e registrare il loro catalogo personale dei vini. Potranno inoltre condividere i loro vini con gli amici su Facebook e con i follower su Twitter.

Per ulteriori informazioni  http://www.vivino.com.

 

# # #

 

A proposito di Vivino:

Fondata nel 2009, Vivino aiuta gli amanti del vino a scoprire e valutare i vini. La app gratuita per cellulari permette agli utenti di fotografare etichette di vini e, utilizzando una tecnologia brevettata di riconoscimento delle immagini, confrontare le immagini con un database contenente milioni di vini. Vivino mette in contatto gli amanti del vino mediante una rete di recensioni che vengono pubblicate, e consente agli utenti di condividere le loro esperienze via Facebook, Twitter e posta elettronica. La app è disponibile su iPhone e Android.

Approfondimenti:

Gli organi di stampa tradizionali influenzano ancora molto il settore vinicolo, ma allo stesso tempo cresce l’impatto dei social media sulla comunicazione con i consumatori e sulle abitudini del pubblico nell’acquisto di vini. Secondo Michael Walton, Direttore Esecutivo dell’area Consumer and Business Intelligence di  Nielsen Pacific, l’84% dei consumatori di vino si affida alle opinioni di familiari e amici per selezionare i vini.

La ricerca condotta da Nielsen mostra anche che nel raccomandare vini, il 68% di chi beve vino si affida alle opinioni messe online da altri consumatori. Un tipo di comunicazione tra consumatori che non esisteva affatto 10 o 15 anni fa.

Vivino è la prima wine app al mondo rivolta ai consumatori. Permette a consumatori e professionisti di condividere i loro vini preferiti con altri amanti del vino direttamente da smartphone o dispositivi mobili.

Vivino è il database più completo al mondo. Ha oltre 4 milioni di utenti a livello globale e vanta più di 10.000 download al giorno. Questa app, facile da usare, è dotata di una tecnologia unica per la scansione delle etichette, che valuta i vini in base al feedback indipendente  e all’obiettivo dei consumatori.