L’edizione 2014 si svolgerà dal 31 luglio a 3 agosto 2013

L’edizione 2014 del DiVino Festival, va sempre più definendosi, si preannuncia indimenticabile e pronta a rinnovare il connubio tra grandi personaggi e vino. Quest’anno l’evento dedicato alle bellezze e bontà enogastronomiche, che si svolgerà dal 31 luglio a 3 agosto 2013, tra le mura di Castelbuono, ospiterà un altro personaggio che ha diffuso con passione e professionalità, la “cultura alimentare” in Italia. 
Dopo Andrea Scanzi ecco un altro nome altisonante che il presidente del festival Dario Guarcello e il suo staff hanno scelto per l’edizione 2014 del Premio Internazionale Gusto Divino.
Bruno Gambacorta
, ideatore e conduttore della rubrica del Tg2 Eat parade, da lui fondata nel 1998. Con occhio sempre attento alla storia, alle tradizioni e alle tipicità del territorio, Bruno Gambacorta, attraverso la sua rubrica settimanale, offre ai telespettatori utili suggerimenti in campo culinario e propone appassionanti percorsi gastronomici.
La rubrica è diventata anche un libro, “Eat Parade – Alla scoperta di personaggi, storie, prodotti e ricette fuori dal comune” edito da RaiEri e Vallardi, dove sono raccolte storie di vita vera , quando cibo e vino raccontano la nostra Italia migliore. L’autore ripercorre l’intera penisola selezionando, 35 fra le tante storie scovate in tredici anni di ricerche per le sue trasmissioni. Ognuna delle regioni italiane è rappresentata almeno con un racconto, con una ricetta, con una scoperta.

In Rai da 24 anni, Bruno Gambacorta, nel corso della sua lunga carriera ha raccolto migliaia di interviste, incontrato personaggi tra i più curiosi, interessanti, originali, svelato piccoli-grandi mondi, vissuto passioni. Un patrimonio di umanità e di cultura che ha condiviso ogni settimana con milioni di telespettatori.

Ha vinto numerosi premi giornalistici, fra i quali il CNN World Report Award nel 1996 per il Best Medical Report, il Premio Voltolino per la divulgazione scientifica e l’Oscar del vino 2002 assegnato dalla rivista Bibenda. Quest’anno riceverà anche il nostro premio internazionale GUSTO DIVINO.


www.divinofestival.it

SU FACEBOOK

https://www.facebook.com/pages/DiVino-Festival-Castelbuono-Wine-Show-Festival/195240497191310?fref=ts