Mareblu presenta il Nuovo Tonno all’Olio di Oliva con meno olio, nato dalla collaborazione con Legambiente.

L’85% delle persone che acquista il Tonno all’Olio di Oliva, sgocciola il prodotto prima di consumarlo, buttando l’olio in eccesso direttamente nel lavandino*. Questo gesto quasi automatico, oltre ad essere poco pratico, è molto dannoso per l’ambiente che ci circonda, poiché l’olio viene riversato anche nel mare, creando uno strato sulla sua superficie che impedisce lo scambio di ossigeno tra aria e acqua, pregiudicando l’ecosistema.

Per questo Mareblu, in collaborazione con Legambiente, ha ideato una formula “perfetta”: il Nuovo Tonno all’Olio di Oliva in lattine da 60g, con tutto il gusto del classico Tonno all’Olio di Oliva, la stessa quantità di tonno rispetto ad una lattina da 80g, ma meno olio da scolare.

Queste caratteristiche lo rendono un prodotto unico: pratico per chi lo consuma, che non dovrà eliminare l’olio in eccesso, amico dell’ambiente poiché evita lo spreco e la dispersione inutile di olio nell’ecosistema.

L’approvvigionamento del pesce di questo Tonno proviene da FIP (Fishery Improvement Project), programma di miglioramento della pesca per il raggiungimento delle più importanti certificazioni di sostenibilità e fa inoltre parte del progetto SeaChange, il piano integrato del gruppo Thai Union di cui Mareblu fa parte, che garantisce il rispetto dei mari, la sicurezza dei lavoratori e la legalità per l’intera industria ittica.

Ma non è tutto, il prodotto è confezionato con carta certificata PEFC, garanzia di provenienza da foreste gestite in modo sostenibile e da fonti controllate.

Buone notizie per gli amanti del Tonno all’Olio di Oliva! Mareblu ha ideato un diverso modo di concepire il tonno classico, creando un prodotto con lo stesso gusto di sempre, più pratico e amico dell’ambiente.

Mareblu fa parte del gruppo Thai Union, leader mondiale nel settore delle conserve ittiche, la cui visione è quella di essere il leader più credibile nel mercato dei prodotti ittici, con una particolare attenzione alle nostre risorse per nutrire le generazioni future. Mareblu si è affermata sul mercato con un prodotto che è garanzia di genuinità e di qualità, un risultato reso possibile dagli elevati standard perseguiti.

Mareblu, infatti, seleziona il pescato, lo lavora e confeziona con estrema attenzione. Mareblu è ai vertici per affidabilità e sicurezza poiché applica controlli mirati e puntuali effettuati lungo tutte le fasi produttive e che garantiscono la massima tracciabilità del prodotto.

*Fonte: Stratégir, Usages and Attitudes Canned fish market Research, 2015