Home News eventi news Jazz & Wine in Montalcino

Jazz & Wine in Montalcino

0
1
Jazz Wine in Montalcino

Il festival Jazz & Wine in Montalcino nato dalla collaborazione tra l’azienda vinicola Banfi, la famiglia Rubei dell’Alexanderplatz di Roma ed il Comune di Montalcino, porta, per la sua XXII edizione, nel borgo toscano artisti del calibro di Dee Dee Bridgewater, Kurt Rosenwinkel, Roberto Gatto, Stefano di Battista e Flavio Boltro.

Star italiane e internazionali si incontrano a Montalcino (Siena) dal 2 al 14 luglio. Jazz & Wine il festival che unisce il grande jazz e il vino di qualità, conosciutissimo e frequentato dagli artisti più importanti del mondo e ormai stabilmente inserito tra i più grandi festival europei.

Si inizia martedì2 Luglio, all’interno delle storiche mura di Castello Banfi, con “Aspettando Jazz & Wine” e con le inconfondibili sonorità di SEBASTIEN CHAUMONT 5et. Il sassofonista e cantante francese con il suo quintetto, porterà il pubblico a quando il jazz e il blues facevano danzare le persone. Un viaggio nelle emozioni che dalle atmosfere swing e pre-bop anni 40, arriva fino al sound del primo rhythm ‘n’ blues e jive degli anni 50.

Punta di diamante di questa edizione, venerdì 12 luglio arriva DEE DEE BRIDGEWATER con J’ai deux amours. Star assoluta del panorama musicale mondiale, lady indiscussa del jazz, Dee Dee Bridgewater, con questo progetto, rende omaggio alla carriera ed alla vita di Josephine Baker e celebra anche famosi chansonniers dell’epoca come Edith Piaf e Charles Trenet.

Il Direttore artistico Paolo Rubei

Per l’occasione Dee Dee Bridwater si presenta con un quartetto superlativo formato da Ira Coleman (basso), Louis Winsberg (chitarra), Marc Berthoumieux (accordione) e Minino Garay (percussioni).

Tutti gli spettacoli di Jazz & Wine in Montalcino avranno inizio alle ore 21.45.

Informazioni, prenotazioni e biglietti

info@prolocomontalcino.com

Informazioni

marketing@banfi.it (anche prenotazioni per i concerti di Castello Banfi)

Informazioni e programma completo

https://www.montalcinojazzandwine.com/