Cantine di Verona

Correre per fare del bene a fianco dei più piccoli. Cantine di Verona è sponsor della 46° Marcia del Giocattolo, manifestazione podistica a scopo benefico organizzata dall’Associazione Straverona ASD con il patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Verona. #corriconilcuore è il claim dell’edizione 2023, che si terrà domenica 3 dicembre.

Il ricavato delle iscrizioni alla corsa che dalle ore 9.00 attraverserà le vie del centro storico scaligero, con partenza e arrivo in Piazza Bra, sarà devoluto ad ABEO Associazione Bambino Emopatico Oncologico, fondata nel 1988 con l’obiettivo di dare voce e aiuto ai soggetti affetti da tali patologie. In particolare la Marcia del Giocattolo 2023 andrà a finanziare la realizzazione di quattro miniappartamenti all’interno dell’Ospedale di Borgo Trento (Verona) per ospitare i piccoli pazienti sottoposti a trapianto e le loro famiglie, con la volontà di farli sentire a casa anche in un momento di difficoltà, umanizzando quanto più possibile il ricovero e migliorando l’efficacia delle terapie.

Luigi Turco, Presidente Cantine di Verona

“Abbiamo scelto di rinnovare il nostro supporto alla Marcia del Giocattolo perché crediamo nell’importanza di fare la differenza nella comunità, promuovendo l’attività fisica e il sostegno a cause solidali – dichiara Luigi Turco, Presidente di Cantine di Verona – Ai gruppi di corridori che verranno premiati consegneremo una selezione delle nostre etichette più significative, che racchiudono tutto il fascino della nostra città, delle terre circostanti e rappresentano la realtà del nostro gruppo vitivinicolo esteso dalle colline della Valpolicella alle acque del lago di Garda”.

La Marcia del Giocattolo 2023 prevederà tre percorsi di gara: Fast, una 10 km inserita nel calendario nazionale UISP e nel circuito “Verona con la Corsa” con partenza alle ore 9.00; Classica, corsa ludico motoria percorribile a passo libero e proposta nella doppia variante da 5 e 10 km che inizierà alle ore 9.05; Family, un tragitto di 2 km pensato per le famiglie con figli in età scolare, costellato di punti di animazione sul percorso e in Piazza Bra, con avvio alle ore 10.00.