Gli imprenditori africani presso la sede milanese di E4Impact Foundation

Business Networking Week in Italy 2023, l’appuntamento annuale organizzato da E4Impact – la Fondazione di Università Cattolica che aiuta le imprese africane a crescere, ampliando il loro impatto, facilitando le opportunità di investimento e collegandole ai mercati globali – rivolto ai suoi E4Impact Entrepreneurs.

In occasione della Business Networking Week 2023, tenutasi dal lunedì 23 fino a venerdì 27 ottobre, sono giunti in Italia 19 imprenditori provenienti da 9 paesi africani che operano nel settore dell’agribusiness per dedicarsi a momenti di networking e incontri B2B con alcune aziende italiane. 

E4Impact. Imprenditori in visita presso l’Azienda Agricola Bertinelli

Nel dettaglio, i partecipanti sono stati ospiti a Cibus Tec 2023 di Parma, la fiera dedicata alle soluzioni più innovative per l’industria del Food & Beverage e hanno visitato alcune delle eccellenze parmensi come l’Azienda Agricola Bertinelli (Parmigiano Reggiano) e la storica cantina Monte delle Vigne.

E4Impact promuove:

  1. Imprenditori africani nel lanciare e sviluppare aziende solide, innovative e sostenibili, in grado di creare posti di lavoro e fornire soluzioni alle sfide del proprio Paese.
  2. Un’Alleanza di Università africane orientate a proporre programmi di formazione imprenditoriale orientati all’azione.
  3. Partnership e relazioni commerciali tra Imprese africane ed europee.
E4Impact. Imprenditori in visita presso la cantina Monte delle Vigne

Il Global MBA in Impact Entrepreneurship e l’International Certificate in Impact Entrepreneurship sono programmi in imprenditoria offerti in collaborazione con l’Università Cattolica e un’università locale del Paese ospitante. Questi programmi supportano i partecipanti a trasformare una business idea in un business plan; sviluppare le competenze necessarie a guidare una nuova impresa o farne crescere una già esistente ed entrare in un network di partner e investitori per far crescere la propria attività.