Dopo la trasferta ad “Alimentaria” a Barcellona  e la partecipazione alla 48 edizione di Vinitaly a Verona, appena conclusa, la cantina di Quistello traccia un bilancio positivo della partecipazioni alle due manifestazioni

La prima l’ha vista protagonista, assieme ad altre aziende mantovane, alla fiera più importante della Spagna, per quanto riguarda il food ed il beverage.

In Spagna il lambrusco è molto conosciuto, un po’ meno lo è quello mantovano, è stata quindi questa l’occasione per farlo conoscere ed apprezzare nelle sue varie versioni, nello specifico il lambrusco quistellese si è fatto notare per la sua tipicità ed unicità. La Spagna, è sicuramente un mercato nuovo e interessante, oltre a fungere da porta per il Sud America, e tutte le ex colonie portoghesi e spagnole.

Per quanto riguarda Vinitaly una conferma del forte apprezzamento del lambrusco Made in Quistello. Un vinitaly con una forte affluenza di giovani interessati ad avvicinarsi al mondo del vino in modo consapevole, e con una spiccata curiosità nel degustare i nostri vini senza pregiudizi che fa ben sperare nelle giovani generazioni come futuri consumatori dei lambruschi quistellesi. Molto partecipati anche gli appuntamenti di degustazione in abbinamento con prodotti particolari frutto della tradizione e non solo, Va quindi un ringraziamento alla pescheria Bezzecchi di Quistello, all’agriturismo Carne Sicura di bagnolo San Vito e le Caselle di San Giacomo delle Segnate.