Si chiude nel segno dell’arte l’edizione 2013 della Festa del Luca. A San Gusmè, come ormai da tradizione, la Festa dedicata alla leggendaria figura di Luca Cava ha ospitato la Mostra “Mercato di Pittura nel Chianti”, giunta alla sua 14a edizione. Nel corso della serata finale della kermesse si è aggiudicato il premio San Gusmè 2013 Giorgio Regoli, con l’opera “La Palazzina di sotto in attesa di restauro”, definita dalla giuria “un pacato incontro cromatico tra realtà e impressione di un paesaggio agreste visto con gli occhi d’incanto da chi sa cogliere il sentimento del tempo che emana dalla natura semplice delle cose”.

Secondo posto per Rosalba Parrini, con il dipinto “L’ultimo Cavaliere” e terza posizione per Alessandro Grazi con “Sempre in tiro”. Sono inoltre state segnalate le opere degli artisti Enzo Gambelli, Marco Tassini e Mariano Cabras. La giuria ha, inoltre, apprezzato in particolare i dipinti di Carlo Semplici, Renzo Regoli, Cesare Baglioni, Renato Ferretti e Carlo Bruchi, già vincitori del premio San Gusmè nelle passate edizioni.

Il vincitore dell’edizione 2013 Giorgio Regoli sarà protagonista di una mostra personale, che sarà ospitata durante l’edizione 2014 della Festa del Luca, quando aprirà i battenti la XV edizione della Mostra “Mercato di Pittura nel Chianti”.