“Viticoltori da 700 anni” è il titolo del primo episodio della serie “People of Frescobaldi” che sarà on line su IGTV, il canale TV di Instagram, dal 17 marzo 2020 per scoprire i segreti delle tenute, delle cantine e delle persone che ogni giorno lavorano con impegno e passione per rendere unica ogni bottiglia e ogni esperienza Frescobaldi.

Cinque episodi, ognuno con un tema dedicato, raccontati direttamente dalla voce dei protagonisti che lavorano in azienda, dal Presidente Lamberto Frescobaldi all’Amministratore Delegato Giovanni Geddes da Filicaja, dall’enologo Nicolo D’Afflitto, agli agronomi e winemaker di ogni Tenuta, includendo l’hospitality e gli chef che deliziano i clienti con piatti della tradizione toscana, sempre rivisitati in chiave contemporanea e preparati con ingredienti di qualità rigorosamente a km 0.

Ogni episodio sarà sottotitolato in inglese e racconterà una storia, fatta di persone, di natura, di prodotti e del rapporto che li lega. Andrà a narrare la filosofia Frescobaldi: Cultivating Toscana Diversityche sintetizza al meglio la stretta relazione della famiglia con le molteplici diverse sfumature della regione Toscana.

La missione di Frescobaldi è di comprendere e promuovere questi terroir unici, facendo in modo che diventino parte integrante dello spirito della Toscana, come l’arte del buono e del bello. I mille anni di storia della famiglia costituiscono un tesoro unico e insostituibile di conoscenza e tradizioni.

Frescobaldi incarna l’essenza stessa della Toscana, la sua straordinaria attitudine per la viticoltura e l’affascinante varietà delle sue aree di allevamento. L’unicità della famiglia nasce proprio dal suo essere un riflesso di questa diversità, dalle sue sette tenute vitivinicole e dai suoi vini, che offrono un caleidoscopio di fragranze e sensazioni, ognuna delle quali capace di riflettere le caratteristiche di uno specifico territorio.

Racconti suggestivi e aneddoti curiosi, dal lavoro in vigna a quello in cantina con tutta l’emozione del rito della vendemmia e dell’attento affinamento in bottiglia: un dietro le quinte che incanterà lo spettatore accompagnandolo per mano nell’affascinante mondo Frescobaldi.

Il Gruppo Frescobaldi, con i sui 700 anni di storia ma uno sguardo rivolto sempre al futuro, nominato Cantina dell’anno 2020 per il Gambero Rosso e azienda più digitale d’Italia già dal 2014, si conferma ancora una volta al primo posto nella comunicazione in campo social per il settore enologico italiano presidiando i propri profili con una strategia basata sulla condivisione settimanale di contenuti ingaggianti che offrono una panoramica a 360° sulla realtà aziendale, declinata di volta in volta a seconda del canale e della community di riferimento.

L’appuntamento per conoscere da vicino il mondo e la filosofia Frescobaldi è su IGTV dal 17 marzo sul profilo Instagram@Frescobaldivini– hashtag ufficiale #FrescobaldiPeople.

CONDIVIDI
Articolo precedenteRoner presenta Caldiff 80
Tutte le news dal mondo del vino, le nostre degustazioni, i ristoranti più famosi, food, enoturismo, eventi, fiere e molto altro