Bordeaux dal 16 al 20 giugno 2013

Cinque giorni per fare il giro del mondo del vino e dei distillati, si tratta dell’opportunità eccezionale che Vinexpo offre agli operatori del settore, a Bordeaux dal 16 al 20 giugno 2013.     Tutto è pronto affinché il salone internazionale del vino e dei distillati sia, ancora una volta, il momento forte dell’anno.

Più di 48.000 visitatori sono attesi per questa nuova edizione.

 

Fra cinque mesi Vinexpo aprirà i battenti. Ogni due anni il salone rappresenta un appuntamento chiave nelle agende degli operatori del vino e dei distillati di tutto il mondo. E’ il luogo dove sviluppare opportunità, è il momento in cui si presentano nuovi prodotti, è il luogo dove convergono più di 150 paesi rappresentati da operatori della filiera.

Il salone farà registrare ancora una volta il tutto esaurito. Come sempre, le corsie si riempiranno di espositori fedeli da molte edizioni ma anche di società che ritorneranno ad esporre, come Marques de Risqual, Osborne o Kriter. Ci sono ancora stand liberi, ma la commercializzazione procede a pieno ritmo e sono state lanciate le assegnazioni degli stand.

 

UN SALONE DI DIMENSIONE INTERNAZIONALE

Grazie alla presenza degli espositori internazionali – che costituiscono il 40% del totale – , VINEXPO s’impone come riferimento mondiale della filiera. I produttori di tutte le regioni francesi hanno già confermato la loro presenza. Le società di dimensioni internazionali, come Castel Frères o Champagnes Lanson, saranno affiancate da numerose società dinamiche come Domaine du Tariquet, Gérard Bertrand, Bernard Magrez vignobles.

Anche i principali paesi produttori hanno prenotato superfici espositive per allestire i loro padiglioni collettivi nazionali : Germania, Stati Uniti, Cile, Italia, Spagna, … E per la prima volta una partecipazione collettiva messicana ed una sudafricana saranno presenti a Vinexpo con i loro distillati e i loro vini.

Sarà dunque sufficiente fare qualche metro nelle corsie per comparare un chardonnay neozelandese con un   chardonnay sudafricano. In totale il salone occuperà una superficie di 90.000 m² che comprenderà i padiglioni espositivi, i giardini, il Club du Lac, i ristoranti, le sale delle conferenze e delle degustazioni e l’insieme dei servizi.

 

TASTINGS BY VINEXPO

Lanciate nel 2011 e apprezzate all’unanimità, le degustazioni riunite sotto il label « Tastings by Vinexpo » avevano raccolto un grande successo grazie alla presenza di oltre 13.250 operatori che avevano condiviso questa esperienza. In programma a « Tastings by Vinexpo » : degustazioni, presentazioni di nuovi prodotti, conferenze e momenti di scambio tra operatori…

Tastings by Vinexpo sarà riproposto anche nel 2013. Nuove sale saranno a disposizione e conferenze animate da professionisti di spicco completeranno le degustazioni.

SEGUITECI SUL NOSTRO SITO WEB

Ultime notizie bilingue nella Home Page del sito internet vinexpo.com

Fedele alla volontà di essere un sostegno alla filiera, Vinexpo condivide le sue informazioni sull’attualità internazionale del vino e dei distillati : abbonatevi a RSS, la rassegna stampa on line disponibile su vinexpo.com.

Vinexpo prende la parola sui social network

Già presente dal 2010 sui principali social network, Vinexpo ha scelto per il 2013 di aumentare la propria visibilità presso la professione continuando a prendere la parola sui social network lungo tutto l’anno.

Dei « post » sono pubblicati quotidianamente, in inglese ed in francese, sul salone ma anche sulle ultime novità del settore. Al centro della comunicazione, l’informazione internazionale e locale.

Restate connessi raggiungendoci su…