In occasione della 44esima edizione della storica regata “Barcolana”, dal 11 al 14 ottobre nel Palazzo degli Incanti di Trieste è andato in scena “Prosecco 2012 – Bubbling style on show”, evento completamente incentrato sul Prosecco che ha visto partecipare anche Vinicola Serena.

Organizzato da ARIES, Azienda speciale della Camera di Commercio di Trieste in collaborazione con il Consorzio di Tutela della DOC Prosecco, l’evento ha voluto promuovere il vino Prosecco, che prende il nome dall’omonimo paese a pochi chilometri dal capoluogo giuliano.

Ottima visibilità per lo stand di Vinicola Serena che, presente con un’ampia varietà di prodotti, ha potuto accontentare tutti i palati: dal Prosecco DOC Treviso Spumante al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Spumante Extra Dry della linea “Terra Serena”, per poi proseguire con il Prosecco DOC Treviso Cuvée, fino al Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG Brut Millesimato della linea “Ville d’Arfanta”.

I primi due giorni del “Prosecco 2012 – Bubbling style on show” sono stati dedicati esclusivamente agli operatori del settore, dando modo alle aziende presenti di incontrare un considerevole numero di buyer esteri provenienti da tutta Europa. Grande affluenza in particolar modo da Russia, Repubbliche Baltiche ed Est Europa, mercati nei quali Vinicola Serena è già presente ma spera di poter crescere ancora.

L’export manager Luca Serena e il collega Giovanni Matia Pianca si dichiarano soddisfatti e guardano con fiducia al futuro: «Gli incontri sono stati molto positivi – commenta Pianca – in quanto ci hanno dato modo di presentare l’azienda e i nostri prodotti a buyer selezionati e altamente qualificati».

Aperta al pubblico nei giorni di sabato e domenica, la manifestazione ha accolto numerosi visitatori che, incuriositi dalla frizzante atmosfera che si era creata nello stand, si sono soffermati a degustare ed apprezzare le bollicine di Vinicola Serena.