L’ottava edizione della kermesse si sposta nel prestigioso Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia per una 3 giorni dedicata alle eccellenze enogastronomiche dal 18 al 20 gennaio 2013.

Oltre alla nuova location, tante le altre novità:

Mixology-ricette da bere: laboratorio dal vivo dove Daniele Gentili potrà sperimentare inediti mix/cocktail realizzati a base di vino o di specialità gastronomiche dei produttori partecipanti (caffè, spezie, cioccolato ecc.) coinvolgendo attivamente il pubblico.

SensofD: la terza dimensione del vino. Creato grazie alla collaborazione con Integrapes di Alessandro Capodicasa, durante il Sensofwine, Philippe Antonello & Stefano Montesi allestiranno un vero e proprio set per la realizzazione di fotografie in 3D che nel giro di poche ore potranno essere apprezzate, muniti degli appositi occhialini, sui monitor. Nello spazio dedicato anche una selezione di foto 3D a tema “vino” e altri clamorosi scatti.

A cena con il produttore: nei giorni della manifestazione, in una selezione di ristoranti romani, menù in abbinamento con i vini di Sensofwine commentati dai produttori presenti alla serata.

 

Sensofwine è anche tradizione. Confermati quindi i noti Wine Tasting guidati da Luca Maroni, Stille di Grappa, il Salotto delle Anteprime e il Wine Bar con esperti sommelier. Ma, da quest’anno, anche degustazioni/presentazioni guidate in prima persona dai produttori alla scoperta dei segreti sensoriali delle rispettive specialità: aceto balsamico tradizionale, caffè biologico, torte ecc.

Patrocinata da Roma Capitale, Sensofwine è un’occasione unica per scoprire ed assaporare le eccellenze enologiche delle regioni dello Stivale.

Spero possiate segnalare l’iniziativa. Non esitate a contattarci per materiale fotografico ed ulteriori notizie. In allegato il comunicato stampa.

Per tutte le novità, le modalità e gli orari di ingresso, le info e per prenotare le degustazioni: www.sensofwine.com.