Home Gastroviaggiando Tesoro Living Resort: eccellenza del mantovano

Tesoro Living Resort: eccellenza del mantovano

0
29

Nel cuore del Parco del Mincio a Rivalta Sul Mincio, Mantova , appena fuori dall’abitato, circondato dai rilassanti colori della campagna, il Tesoro Living Resort, ristorante emblema della cucina territoriale, hotel di charme e centro benessere. Un resort in stile moderno, con contrasti tra volumi vuoti e pieni, elementi tradizionali e nuove tipologie tecnologicamente all’avanguardia, gli donano personalità.

Il profilo esterno dell’edificio, le grandi vetrate che lo caratterizzano, permettono di godere un ampio paesaggio.

Design, una attenta ricerca del colore, faretti a soffitto posano morbide luci sui tavoli creando nel  locale dei giochi d’ombre. Quadri ed  elementi  si ricollegano dando un tono di sobria eleganza distinguendo ogni spazio.

Essenze, colori e sapori hanno un non so che di inspiegabilmente attraente, come i piatti, del designer Luca Maraldi, rendono unico e personalizzato ogni desco.

In cucina, la chef  Silvana Antonutti Ferrari , la cui esperienza professionale, il talento e i successi del passato, con i suoi piatti espresso che variano ogni due settimane per seguire la stagionalità dei prodotti presenti sul mercato, l’attenzione e la profonda conoscenza delle materie prime, sempre fresche e genuine, garantiscono un veritiero e tangibile equilibrio tra qualità e prezzo.

Eccellenze stagionali:

Lumache in umido

Polentina morbida con luccio in salsa

Risotto con  zucca, amaretti  e ristretto di Porto

Quaglie arrosto avvolte in guancialino di Sauris con fegatelli e polentina

piatti dei quali  il solo profumo stuzzica l’appetito invogliandoti a degustarli .

Lumache in umido, anguilla marinata  valeriana e cipollotti, uovo in camicia con salsa di fegatelli e tartufo nero sono antipasti che evidenziano la filosofia di rispetto e ricerca della naturalità .

Il luccio in salsa,come lo si faceva una volta, dove i capperi si amalgamano ottimamente creando in bocca  il giusto contrasto .

Il risotto con la zucca, reso delizioso dal ristretto al Porto che infonde una nota complessa .

Le quaglie in guancialino di Sauris, delicate, setose, consistenti, in goloso contrasto con la croccante pancetta che le avvolge , adagiate su polentina fresca coronata da fegatelli.

I dolci, selezionati ed unici come la Caprese dei Marchini,  rivisitazione del gusto classico che si sposa allo zenzero ed al peperoncino creando stupore ed esaltando il gusto del cioccolato.

Tutti piatti pensati per stuzzicare piacevolmente l’appetito del buongustaio più esigente, serviti con cura e dovizia di particolari dal sig. Domenico e dal Maitre Alberto .

La carta dei vini,  lontana da inutili fronzoli, costruita sulla base delle esigenze dei clienti suggerisce  etichette scelte tra produttori emergenti come Tenuta Maddalena e  Corte Gardoni che ben si sposano ai piatti della cucina mantovana.

Il Tesoro è aperto da mercoledì a sabato, pranzo h.12.30-14.00 cena h.20.00-22.00
la domenica solo pranzo .

Si trova in via Settefrati, 96 – 46040 Rivalta sul Mincio (MN)
tel. 0376.681381 -fax 0376.654203
www.tesororesort.it

info@tesororesort.it