Qual è la chiusura giusta? Proposte e soluzioni

0
806

Grande successo i videoapprofondimenti di Chiara Giannotti sulle chiusure e sulla gestione dell’ossigeno, oltre 30mila visualizzazioni in pochi giorni sulla pagina Facebook di Vino.tv con Vinventions.

“Abbiamo voluto affrontare il tema delle chiusure a 360 gradi – ha dichiarato Chiara Giannotti – con un leader di mercato come Vinventions che offre tante soluzioni per i produttori. La risposta del pubblico è stata impressionante e si è aperto un bel dibattito. Credo sia un lavoro utile perché del tappo si parla sempre poco e spesso per stereotipi. Abbiamo provato a dare alcune risposte e la curiosità è tanta”.

Un percorso di interviste con Filippo Peroni, Direttore commerciale Italia e Sud Est Europa di Vinventions, con sei capitoli. I primi quattro già online su Facebook hanno avuto come focus Innovazione & Sostenibilità, Gestione dell’ossigeno in bottiglia, Il Consumatore, Nomacorc, le chiusure Green Line’.

Le prossime uscite saranno dedicate ai brand Vinventions con ‘Vintop, il tappo a vite’ e ‘Ohlinger, il tappo naturale’. Per ogni capitolo curiosità, miti e risultati di ricerche internazionali accompagnano gli utenti alla scoperta del mondo dei tappi e del loro impatto decisivo sul vino.

“Non siamo sorpresi del successo di questa iniziativa – commenta Filippo Peroni – perché sappiamo quanto ci sia ancora da scoprire sul mondo delle chiusure. Noi continuiamo ad investire molto in ricerca, proprio per offrire ai produttori soluzioni di chiusura che li aiutino a proteggere al meglio i loro vini e a presentarli al consumatore esattamente come li hanno pensati.

Per Vinventions ad ogni bottiglia di vino corrisponde una chiusura, ogni bottiglia di vino è unica e la chiusura “giusta” per un vino spesso dipende da diversi elementi, come lo stile, le intenzioni del vignaiolo, le preferenze del mercato. Questo è il motivo per cui mettiamo a disposizione delle aziende vinicole la nostra ampia gamma di soluzioni. Il nostro scopo è quello di migliorare ogni singola bottiglia. Per noi innovazione e sostenibilità sono pratica quotidiana”.