Un’esplosione di odori, voci e sapori ha travolto in questi giorni la Piazza ex Mercato del Pesce a Trapani, in occasione di Stragusto, la festa del cibo da strada del Mediterraneo offrendo a turisti e visitatori una selezione del meglio dello street food nostrano, italiano e anche estero

Molte le specialità, rigorosamente preparate dal vivo, che si possono apprezzare fra cui: il Lampredotto, i sapori palestinesi fra cui il kebab e i falafel, lo street food friulano con i cevapcici o la polenta di grano saraceno, il pane ca meusa, lo spincione palermitano e a rascatura.

Fra le novità di quest’anno i pinchos e le tante specialità “da strada” dei Paesi Baschi, la granita catanese del festival “A Nivarata”, ed una sezione dedicata al vero cùscusu trapanese. In programma anche tanti laboratori di cucina tipica e cooking show.

Non mancano i sapori nostrani (trapanesi e panteschi) e un grande classico della nostra tradizione: il polpo vugghiuto, proposto in chiave street food dalla trattoria Poseidone. Presenti anche i dolci di mandorle del Torronificio delle Madonie.

La manifestazione è organizzata da Trapani Welcome in collaborazione con Ps Advert e con il patrocinio del Comune di Trapani.

Per informazioni: www.stragusto.it – con l’App sviluppata per apple e android.

Infoline: +39 340.2427212; +39 0923 538789.