Ampelio Bucci (Villa Bucci), Francesco De Franco (‘A Vita), Luca Ferraro (Bele Casel), Luigi Maffini, Walter Massa, Gaetano Morella e Marianna Annio (Pietraventosa), insieme al presidente Matilde Poggi in una inedita degustazione il 21 ottobre
Per gli addetti ai lavori l’acronimo Fivi non è solo la Federazione dei Vignaioli indipendenti, ma anche sinonimo di belle storie di vignaioli attaccati alla terra e dalle grandi passioni. E di vini buonissimi.
Ne potremo assaggiare alcuni a Taormina Gourmet 2017. Non solo al banco di assaggio (vedi qui l’elenco delle cantine partecipanti) ma anche in una degustazione dedicata ascoltando anche le storie di alcuni dei vignaioli sospesi tra sogni, speranze e affanni. Ci saranno Matilde Poggi, presidente della Fivi. E poi Ampelio Bucci (Villa Bucci), Francesco De Franco (‘A Vita), Luca Ferraro (Bele Casel), Luigi Maffini, Walter Massa, Gaetano Morella e Marianna Annio (Pietraventosa). L’appuntamento è previsto per le 19 di sabato 21 ottobre presso la Sala Dionisio dell’Hilton di Giardini Naxos. Il costo del biglietto è di 40 euro ma se acquistato cliccando qui entro il 30 settembre pagherete 15 euro. I posti sono limitati.
In degustazione
- Ampelio Bucci – Doc Rosso Piceno Villa Bucci 2013
- Le Fraghe – Doc Bardolino Classico Brol Grande 2015
- Walter Massa – Croatina Pertichetta 2008
- Bele Casel – Docg Asolo Prosecco ColFondo
- Luigi Maffini – Dop Cilento Fiano 2016 ‘Pietraincatenata’
- ‘A Vita – Doc Cirò Rosso Classico Superiore 2014
- Pietraventosa – Ossimoro 2015
- Morella – Primitivo Old Vines 2007
Fonte C.d.G.