Filari di Timorasso Boveri conquista le 4 Viti Ais

0
425

Per il secondo anno consecutivo il Timorasso di punta dell’Azienda agricola Luigi Boveri, il Cru Filari di Timorasso 2021, è stato premiato con le Quattro Viti della guida Vitae di AIS, il massimo riconoscimento previsto.

Un Cru che anno dopo anno macina successi, tanto che anche Vinibuoni d’Italia, la guida sui vitigni autoctoni, premia la stessa annata, la 2021, con una doppietta, conferendogli la Corona per il punteggio più alto e inserendolo nei Top 300 d’Italia.

Siamo molto contenti di questi riconoscimenti, che ci ripagano di tutto il lavoro e la fatica di questi anni.  – commenta il vignaiolo Luigi Boveri – Quelli ricevuti per il Filari di Timorasso 2021, e per le annate passate, ci danno il senso di quanto questo Cru sia decisamente fuori dal comune”. 

Famiglia Boveri

Il Filari di Timorasso 2021 è un grande bianco da invecchiamento, intenso e complesso, segnato da meravigliosi ricordi di pesca bianca, susina, bergamotto, spezie dolci, piacevoli note balsamiche e netti ricordi di miele d’acacia.

Il sorso è ampio, meravigliosamente strutturato, con freschezza e buona sapidità, con chiusura su ricordi di caramelle all’orzo, molto lungo ed elegante. Per struttura e intensità permette abbinamenti impensabili per un bianco.

Sito: boveriluigi.com

Facebook https://www.facebook.com/luigi.boveri.3I

Instagram  https://www.instagram.com/aziendaagricolaboveriluigi/