Signorvino, la catena di enoteche con cucina lanciata nel 2012 da Sandro Veronesi, festeggia un importante traguardo, quello dei primi 10 anni di attività, celebrando il prestigioso risultato con una serie di eventi in programma nei principali negozi dislocati sul territorio nazionale.

Signorvino è la ‘Grande cantina italiana’, una vera e propria “casa” del vino nella quale poter trovare le migliori bottiglie, gustare le delizie gastronomiche del nostro paese, lasciarsi guidare alla scoperta di nuove etichette e vivere un’esperienza unica fatta di accoglienza, stile e voglia di stare assieme: “Signorvino ha puntato sin dal primo momento su una proposta strutturata su più canali per essere unica nel suo genere. Ora siamo pronti a donare nuova continuità allo sviluppo del brand con l’apertura di 10 nuovi locali nel 2022.

Dopo Torino saremo a Rimini, a Bologna ma anche nel Sud Italia. Il brand Signorvino è sempre più apprezzato dagli appassionati e ciò rappresenta un ulteriore stimolo per migliorarci e consolidare la nostra presenza in Italia e arrivare anche all’estero, in particolare in Francia e Repubblica Ceca in prima battuta (Parigi e Praga), per poi proseguire in altri paesi che riteniamo strategici” sottolinea Federico Veronesi, con il padre Sandro proprietario di Signorvino.

Signorvino

Gli eventi per i 10 anni di Signorvino

La catena di enoteche con cucina ha nel corso del tempo affiancato all’offerta vinicola una intrigante proposta gastronomica che parte da filiere virtuose e presidi Slow Food per dar vita ad un menu che unisce stagionalità e creatività, e ha dato grande risalto alla figura del Wine Specialist, presente in ogni sede del brand, un competente professionista in gradi di indirizzare gli appassionati verso la scelta del vino giusto, confermando la maniacale attenzione che da sempre lo staff di Signorvino pone sulla riuscita del connubio tra cibo e vino.

Dieci anni di Signorvino

Il raggiungimento del traguardo relativo ai 10 anni di attività verrà festeggiato con una serie di iniziative, dal video celebrativo al contest online, fino ai 6 eventi in programma che uniranno vino, cibo e musica.

Si parte il 16 giugno dalla sede di Milano Navigli per poi proseguire il 30 giugno a Milano Garibaldi, il 14 luglio a Parma, il 15 settembre a Roma, il 22 settembre a Milano Dante ed infine il 29 settembre in Valpolicella, appuntamenti che vedranno presenti anche i produttori di vino.

I locali Signorvino 

Verona – Valpolicella – Affi – Vallese – Arese – Torino – Brescia – Milano Duomo – Milano Dante – Milano Navigli – Merano – Curno – Parma – Firenze – Bologna – Roma Laurentina – Castel Romano – Foiano – Vicolungo – Fidenza – Cadriano – Roma Piazza Barberini – Torino Le Gru.