L’evento è in programma domenica 25 maggio a Valdobbiadene presso il wine center Val D’Oca e Sapori

A Valdobbiadene la Primavera è un’esperienza enogastronomica tutta da gustare. L’appuntamento è per domenica 25 maggio, a partire dalle ore 12.00, con “Erbe e Val D’Oca”, evento a tema promosso dalla storica cantina trevigiana che suggella l’incontro tra  le prelibate erbette di stagione e il Valdobbiadene Prosecco Superiore, vino simbolo dell’eccellenza del territorio pedemontano veneto.

Con un motivo d’interesse in più: la stessa giornata sarà infatti l’occasione in cui contestualmente Val D’Oca aprirà le porte al pubblico per l’edizione 2014 di Cantine Aperte.

 

L’incontro-degustazione, su prenotazione, vedrà la partecipazione di Antonio Cantele, esperto erborista e botanico che presenterà caratteristiche e possibilità d’uso di svariate erbe spontanee che si possono raccogliere durante i mesi primaverili sulle colline e nei pendii montani, con successiva degustazione di portate a base d’erbette accompagnata da calici Val D’Oca.

 

Nella cornice del wine center Val D’Oca & Sapori il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg si esalta in abbinamento con queste primizie, che saranno al centro di un raffinato menù curato dallo chef trevigiano Giuseppe Agostini. Amanti delle bollicine e cultori della buona tavola potranno degustare svariate ‘gemme di stagione’ declinate in piatti originali e “sfiziosi”: dalle frittelle di fiori di sambuco e acacia al risotto di morchelle e sciopeti, dai bruscandoli e bietine primaverili che accompagnano delle delizie di tacchinella a un tortino di ricotta e melissa su crema di fragole come delicato dessert.  A corredo di ogni portata, l’abbinamento con alcune tra le migliori etichette di Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg firmate Val D’Oca quali il Millesimato 2013, i cru Le Rive di San Pietro di Barbozza e Le Rive di Colbertaldo, il Punto Rosa e l’Uvaggio Storico.

Queste etichette di Valdobbiadene Prosecco Superiore sono acquistabili anche online su  http://shop.valdoca.com/

 

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere ae-commerce@valdoca.com, consultare la paginafacebook.com/valdoca o contattare il numero 0423982070 in orario d’ufficio (per altri orari e fine settimana chiamare il 3669251819).