Fino al 30 marzo si può votare sul nuovo portale www.movimentoturismovino.it

). Il Movimento Turismo del Vino lancia ‘Vota le destinazioni enoturistiche del cuore’, il primo sondaggio online di MTV in vista del Vinitaly per scoprire le regioni e le zone vinicole più amate e più desiderate dagli enoappassionati. Da oggi fino al 30 marzo 2013 sul nuovo sito web www.movimentoturismovino.it sarà possibile votare il proprio luogo preferito e quello ‘da sogno’, indicando anche i fattori che ci legano ‘a doppio filo’ con un territorio: dalla qualità dell’accoglienza al paesaggio, ai servizi offerti sul web. I risultati saranno diffusi dal Movimento Turismo del Vino durante il Vinitaly 2013.

Il sondaggio è anche l’occasione per presentare al pubblico il nuovo portale, dalla veste grafica totalmente rinnovata e user friendly, con più contenuti da consultare e una versione anche in inglese. Itinerari regione per regione, mappe per conoscere in pochi click zone di produzione e servizi offerti dalle cantine (pernottamento, ristoranti, visite, degustazioni e vendite) ma anche news sul mondo del vino, notizie dalle aziende e dalle associazioni regionali. Queste le novità principali del nuovo www.movimentoturismovino.it, che nasce con l’obiettivo di guidare gli utenti nella ricerca di informazioni sull’enoturismo e le mille cantine MTV in Italia. In home page, grazie alla cartina dell’Italia, sarà più facile scegliere le mete per le proprie degustazioni:  basterà selezionare la regione e la zona d’interesse e poi uno o tutti i servizi proposti per avere indicazioni e riferimenti. Nella sezione ‘Itinerari’ con i percorsi organizzati dalle regioni si troveranno i suggerimenti su dove dormire o mangiare, su come arrivare e cosa visitare. “Un approccio nuovo del Movimento sul web -  ha detto la presidente del Movimento Turismo Vino, Daniela Mastroberardino – che punta a valorizzare sempre più l’offerta integrata dei luoghi del vino con forme complementari di vacanza. Il sito potrà essere uno strumento utile all’enoturista e allo stesso tempo fornirà una vetrina alle singole regioni che in autonomia potranno promuovere le loro iniziative”.

Ampio spazio infatti in home page alle news dai territori e dalle cantine, dove i singoli produttori e i presidenti Mtv regionali potranno diffondere le iniziative in programma sul proprio territorio.

MTV è anche social: da www.movimentoturismovino.it  sarà possibile accedere al profilo Facebook e Twitter del Movimento Turismo Vino per dialogare attivamente con il team MTV, lasciare commenti e conoscere tutte le curiosità e le prossime iniziative dell’Associazione.