Gli Chef della Capitale cucinano nel Crystal Garden.Officine Farneto di Roma 20-21-22 Ottobre 2012

La terza edizione di Cookingfor Art si articolerà il sabato 20 e la domenica 21  con l’evento METEDIMONTAGNA dedicato allo stile ed il gusto della MONTAGNA, mentre lunedì 22 (giornata riservata agli operatori) al mattino si svolgerà in anteprima la presentazione della Guida Alberghi&Ristoranti d’Italia 2013 di Touring Editore.

Nel corso del  pomeriggio  l’attesa Finale Nazionale del Premio Miglior Chef Emergente d’Italia. Il vincitore rappresenterà l’Italia di domani al Summit della Cucina Italiana nel Mondo ad Hong Kong, novembre 2012.

 

Accanto al Mountain Cooking Show che si svolgerà all’interno delle Officine Farneto, l’area veranda del Crystal Garden ospiterà l’omaggio di 12 chef famosi della Capitale all’idea di “montagna”. Ogni giorno 4 chef divisi in 4 categorie: Fritti, Pizza, Primi, Crudi.

Questo l’elenco

Sabato 20 ottobre: Francesco Apreda Imago dell’Hotel Hassler, Gabriele Bonci del No Au, Giancarlo Casa de La Gatta Mangiona, Simone Fracassi della Macelleria Fracassi di Rassina (unico ospite esterno)

Domenica 21 ottobre: Stefano Callegari di Tonda, Riccardo di Giacinto dell’All’oro, Filippo La Mantia dell’Hotel Majestic, Gianfranco Pascucci del Porticciolo

Lunedì 22 ottobre: Cristina Bowerman di Glass, Arcangelo Dandini dell’Arcangelo, Alessandro Frassica Ino e Eataly, Enrico Pierri del San Lorenzo.

Vi ricordiamo anche il programma di METEDIMONTAGNA e questi i numeri di un evento che ha pochi confronti: 12 Territori, 6 cucine delle Minoranze, 24 chef di Montagna, 12 chef della Capitale, e ancora Classroom per approfondimenti e incontri.

 

Ringraziamo i ns main sponsor: Trentodoc bollicine di montagna e Ferrarelle. Marrone e SC Impianti sponsor tecnici delle cucine.

 

Dove: Officine Farneto, via Monti della Farnesina, 77 Orario: 12-21 sabato e domenica 10-18 lunedì