L’Azienda vitivinicola della Famiglia Santarelli presente a Milano per una tre giorni di gusto, innovazione e tradizione

Dall’8 all’11 maggio torna Taste of Milano, la manifestazione enogastronomica che, ogni anno, richiama migliaia di appassionati. Aspettando Expo 2015, Milano diventa la capitale del gusto, per una tre giorni dedicata alla buona cucina, a base di piatti sostenibili e ai vini di grande qualità.

 

Tra i protagonisti di questa quinta edizione, non poteva mancare Casale del Giglio, l’Azienda vitivinicola della Famiglia Santarelli, la quale quest’anno festeggia i “Cento Anni nel Vino” (1914-2014).

 

Sette le prestigiose etichette che verranno presentate nel relativo stand e che allieteranno il palato degli ospiti: Viognier 2013, Sauvignon 2013, Petit Manseng 2013, Antinoo 2012, Albiola 2013, Petit Verdot 2012 e Madreselva 2010.

Inoltre, potrà essere degustato, durante le tre giornate, il vino di punta dell’Azienda: il Mater Matuta 2010 (ha ottenuto i 5 Grappoli dalla Guida Bibenda 2014) presso l’Enoteca Trimani di Roma ricreata all’interno della manifestazione stessa.

 

Un evento unico, ospitato nella location del SuperStudio Più di Via Tortona, ulteriore momento per celebrare il Centenario della Fondazione della “Ditta Berardino Santarelli & Figli”: una storia di tradizioni, personalità carismatiche e innovazioni. Anno dopo anno, la Famiglia Santarelli ha realizzato un progetto innovativo nell’Agro Pontino (Latina) attraverso ricerche e sperimentazioni, iniziate nel 1985, che hanno permesso di produrre vini di  livello qualitativo inatteso, sempre più considerati e apprezzati. L’Enologo che da sempre opera con Casale del Giglio, sin dalla nascita dell’Azienda, è il bravissimo trentino Paolo Tiefenthaler.