l gioco si rinnova e diventa sempre più intrigante fino a convincere anche Luca Gardini (miglior sommelier al mondo 2010) a farne parte attivamente. 16 settembre 2013 ore 19 all’AquaPetra Resort Telese (BN)

Si disputerà lunedì 16 settembre a partire dalle 19,00 all’AquaPetra Resort a Telese (S.S. Telesina 1, Telese Terme BN)  la quinta edizione di CACCIA AL GIALLO . Quest’anno il gioco vedrà l’eccezionale presenza di Luca Gardini Miglior Sommelier al Mondo 2010. Insieme a lui e a Francesco Iacono, vitienologo dell’Arcipelago Muratori, il vino diventa serio giocando, raccontando, provocando, invitando alla riflessione.

 

Caccia al giallo quest’anno ha come obiettivo quello di confrontarsi con i luoghi comuni o meglio con quanto si crede sia o dovrebbe essere dogmatico nel mondo del vino. I partecipanti, suddivisi in squadre, si cimenteranno nel rispondere a domande basate su diverse coppie di vini che Luca e Francesco spiegheranno e racconteranno nei loro aspetti anche più curiosi. L’Arcipelago Muratori farà chiaramente da filo conduttore per un viaggio nella viticoltura italiana: dalla Franciacorta alla Maremma Toscana all’Isola d’Ischia per finire al Sannio Beneventano che ospita il gioco.

 

Caccia al Giallo vedrà anche dei vincitori e degli sconfitti nello spirito goliardicamente competitivo oramai tradizione dell’iniziativa organizzata in collaborazione e voluta da AIS Benevento nella figura sempre preziosa e ricca di idee di Maria Grazia De Luca.

 

 

La gara si disputerà a squadre da 8 persone, definibili anche al momento.

Costo 30 euro a persona. Info e prenotazioni: Maria Grazia De Luca 338 3235047