AIS Toscana propone i nuovi corsi online di primo livello

0
837

Non si ferma la didattica di AIS Toscana, che per conciliare il rispetto delle restrizioni per il contenimento del Covid-19 e la prosecuzione dell’attività formativa per i suoi associati ha scelto di portare le lezioni del corso del primo livello, online sulla piattaforma Zoom.

Quattordici lezioni, con cadenza di due volte a settimana di martedì e giovedì, i cui contenuti spaziano dalla teoria alla tecnica. A partire dalla definizione della figura del sommelier e delle sue funzioni, passando per le nozioni di enologia su produzione, componenti del vino e aspetti legali, per arrivare alle tecniche di degustazione e alla classificazione dei vini spumanti e passiti, con cenni anche su birra, distillati e liquori.

La data di inizio del corso è fissata per il 25 Maggio prossimo, per concludersi l’8 Luglio con un test finale online.

L’iscrizione è possibile solo in via telematica dal sito www.aistoscana.it entro il 10 Maggio p.v. e la consegna del materiale didattico – consistente in una valigetta professionale con 4 bicchieri da degustazione, cavatappi, kit libri, quaderno di degustazione e scatola con 41 campioni numerati per le degustazioni di vino, bottiglie di birra e spumanti – avverrà tramite corriere direttamente al domicilio dei corsisti entro la data di inizio del corso.

Ufficio Stampa AIS Toscana