E’ proprio la solidità della cucina tradizionale, fatta ad alto livello di qualità e gusto, la bandiera del ristorante FORINO a Capannori in provincia di Lucca, che si erge come un bastione a difesa delle ricette toscane e in particolare di quelle della cucina lucchese

Forino nasce nel 1972 come trattoria tradizionale gestita da Osvaldo Cerri e la moglie; acquisita una notevole esperienza si trasferisce nei nuovi locali nel 1980, dove ha sede tutt’ora. Si entra in una bella sala elegantemente arredata, e c’è la possibilità di appartarsi in una saletta da due tavoli o in un’altra più grande, il tutto nel massimo del comfort; nelle serate estive è possibile cenare in giardino.

Toni caldi e soffusi, bella apparecchiatura, decisamente accogliente. Il menù che viene offerto, con ampia scelta sia nel percorso della carne che in quello del pesce, è fatto tutto di piatti eccellenti, si può scegliere ciò che più ci aggrada con la certezza di mangiare sempre bene (io sono goloso del loro agnello al forno).

La carta dei vini è interessante con varietà di scelta sia nelle etichette che nei prezzi. Se andate a trovarli, Lara ed Ester, le giovani Cerri, vi accoglieranno con gentilezza, tanta dolcezza e professionalità. Osvaldo e tutta la sua famiglia sono costantemente impegnati perchè possiate trovare a tavola dei momenti di grande soddisfazione.

Giorgio Dracopulos


Ristorante Forino

Via Carlo Piaggia, 21 – Capannori (Lucca)

Tel/Fax : 0583 935302

www.ristoranteforino.com