Le Filippine hanno scelto la Spagna come primo paese ospite alla “Prima Edizione di Madrid Fusion Manila” che si terrà dal 24 al 26 Aprile 2015

Questa scelta vuole sottolineare i più di 370 anni di storia comune, gli stretti legami, e la fusione sia culturale che culinaria tra le Filippine e la Spagna.

“Madrid Fusión”, il famoso Congresso Mondiale di Gastronomia, che da molti anni si svolge a Madrid; per la seconda volta nella sua storia, dopo il Messico, attraversa i confini e si andrà a celebrare in una città Asiatica: Manila.

All’Evento parteciperanno otto rinomati Chef spagnoli:

– Andoni Luis Aduriz (Mugaritz); – Elena Arzak (Arzak); – Quique Dacosta (Quique Dacosta); – Ramón Freixa (Ramón Freixa Madrid); – Francis Paniego (Echaurren); – Paco Roncero (La Terraza del Casino); – Mario Sandoval (Coque); – Paco Torreblanca (Torreblanca Bombonerías).

Molti saranno i cuochi Filippini presenti, tra cui:

– Claude Tayag (Bale Dutung); – Fernando Aracama (Aracama); – Margarita Forés (Grace Park); – J. Gamboa (Cirkulo); – José Luis González (Galleria Vask); – Pepe López (Rambla); – Rob Pengson (La Estación de Ganso); – Bruce Ricketts (Mecha Uma); – Myrna Segismundo (New Manila); – Juan Carlos de Terry (Terry).

Interverranno anche due cuochi Asiatici:

– André Chiang (Ristorante André); – Alvin Leung (Bo Innovation).

Questi eccezionali Chef parteciperanno alla Manifestazione attraverso una nutrita serie di presentazioni, conferenze e dimostrazioni di cucina.

Tra gli Eventi anche un’esposizione per il “commercio equo e solidale”, che presenterà una vasta gamma di alimenti e bevande, nonché le attrezzature e gli accessori per la cucina provenienti da molte parti del Mondo.

Quaranta imprese Spagnole esporranno i loro prodotti nella sala ICEX.

Anche un’altra vasta gamma di attività si susseguiranno nell’ambito del Festival.

L’obiettivo di “Madrid Fusión Manila” è quello di promuovere l’industria del turismo nelle Filippine tramite la gastronomia.

La conferenza è organizzata dal Dipartimento delle Filippine del Turismo, e dalle organizzazioni Spagnole di “Madrid Fusion”, Foro de Debate, Arum società di consulenza e ICEX.

Clicca qui per vedere il programma:

http://madridfusionmanila.com/international-gastronomy-congress

Per maggiori informazioni:

http://www.madridfusionmanila.com

 

A cura dell’Ufficio Stampa di “Madrid Fusion”

Traduzione di Giorgio Dracopulos