“The Social Hub” Firenze e la Chef Xin Ge Liu presentano il Ristorante “Pop-Up Xinge Go-Go”.

A partire dal 5 Ottobre fino al 5 Novembre 2023, il Roof top bar di “The Social Hub” a Firenze si trasformerà in un Ristorante dove poter provare le creazioni della Chef Xin Ge Liu.

Un tuffo nella cucina italo-cinese degli anni ‘80 raccontata dalla chef e designer che ha incantato la città con i suoi Ristoranti Fiorentini “Il Gusto Dim Sume” e “Il Gusto di Xinge”.

Non soltanto i “Dim Sum”, Marchio distintivo di Xin Ge Liu, ma un Menù ricco di piatti tipici di quell’atmosfera un po’ retrò dei ristoranti cinesi in Italia negli anni ‘80. È questo il concetto dell’eclettica Chef e Designer di origini cinesi che richiama quel senso estetico e gusto tipico del ‘comfort food’ asiatico che ormai fa parte anche della cultura pop italiana.

Il Pop-up del Ristorante “Xinge Go-go” apre i battenti sul Roof top di “The Social Hub” di Firenze in Viale Lavagnini 70-72, circondato dallo skyline mozzafiato della culla del Rinascimento. Con 75 coperti e un table dressing in linea con il concetto del Take Away Xinge Go-go, il ristorante trova per tutto il mese di ottobre una nuova casa temporanea.

Da viaggiatori esperti di design a imprenditori di nuova generazione, “The Social Hub” accoglie ogni anno migliaia di ospiti nel suo crescente portfolio di proprietà in città di tutta Europa. Appositamente costruiti o ospitati in edifici storici riconvertiti, il concetto leader del settore di “The Social Hub” offre spazi diversificati e flessibili per imparare, soggiornare, lavorare e divertirsi per una notte, una settimana, un mese o un anno, una vera e propria ospitalità ibrida.

Xin Ge Liu

The Social Hub”, precedentemente noto come “The Student Hotel”, ha sede ad Amsterdam e conta più di 800 dipendenti. Tutte le proprietà di “The Social Hub” offrono un mix di alloggi, bar e roof top, ristoranti, palestre, piscine, negozi al dettaglio, spazi per riunioni ed eventi e spazi di coworking di alto profilo. Con oltre 11.000 camere in Europa aperte e in fase di sviluppo, “The Social Hub” mira a offrire esperienze uniche alla sua comunità di ospiti internazionali e locali.

Le sedi totali di “The Social Hub” sono 23, con 16 strutture aperte a Berlino, Aja, Delft, Vienna, Groningen, Eindhoven, Maastricht, Rotterdam, Parigi, Firenze, Bologna, Madrid, Barcellona, Tolosa e due ad Amsterdam. Le prossime aperture includono Glasgow, Porto e San Sebastián e altre ancora; entro il 2025, ci saranno anche proprietà a Roma, Firenze Belfiore e Torino.

Xin Ge Liu nasce in Cina nel 1993 e arriva ventenne nella città di Firenze per studiare Fashion Design presso il Polimoda. La passione per il mondo della moda è un tratto distintivo della sua cucina ricca di piatti caratterizzati da un approccio sartoriale e un’attenta ricerca estetica. A Firenze conosce Lapo Bandinelli, suo socio in affari, con il quale apre il primo locale di street food in piena pandemia: “Il Gusto Dim Sum”.

Il take-away,che fa da ponte tra la Cina e la Toscana, diventa presto un successo che la porta ad aprire il suo primo ristorante in Viale Belfiore 2, “Il Gusto di Xinge”, dove i profumi e i sapori della cucina cinese trovano una nuova dimensione. Oggi il coraggio, la tenacia e l’amore che uniscono Xin Ge e Lapo guidano il loro percorso che li ha portati a dare una nuova vita al primo locale take away con il nome di “Xinge Go-go”.

Xinge Go-go

In un mondo complicato, dove ogni giorno ci si trova di fronte a scelte complesse, la semplicità è la chiave. Il pasto deve essere un momento di ristoro per il corpo e per la mente. Questo il fil rouge del menù proposto da Xin Ge Liu che offre una cucina italo-cinese che ci trasporta negli anni ‘80, quando l’arte culinaria cinese inizia a diffondersi nella Penisola.

Il Pop-up propone una selezione di piatti della chef della tradizione cinese take-away, tra cui i suoi famosi Dim Sum di gamberi e bambù, vegetariani e Char siu bao. Il menu comprende anche i tipici Wonton cinesi, due scelte di piatti freddi e una deliziosa offerta di dolci.

Ad accompagnare i piatti di Xin Ge Liu, per l’occasione sarà disponibile una cocktail list a cura del Bar Team di The Social Hub con sei nuovi cocktail, di cui due analcolici, che raccontano ingredienti, sapori e suggestioni che si ispirano alla Cina e ai suoi colori, come l’Heathens, a base di Gin Peter in Florence, liquore al basilico Briottet, Acqua di cedroe Vermouth Noilly prat.

Per prenotare presso il ristorante Pop-up “Xinge Go-go” sul roof top di The Social Hub Firenze in Viale Lavagnini 70-72, è possibile chiamare il numero 055 062 1855.

Orari di apertura:

Aperto tutti i giorni a cena dalle ore 19:00alleore 22:00

Dal lunedì al venerdì anche a pranzodalle ore 12:30 alle ore 14:30

A cura di: Bianca Geddes, Eleonora Molesti, Martina Nesti e Marta Scucchia

https://ilgustodixinge.com/

https://www.thesocialhub.co/it/firenze-lavagnini/