Le telecamere dello storico programma Rai sono impegnate in questi giorni per le riprese della puntata dedicata al meglio di Verona, Vicenza e Padova, che andrà in onda il 19 ottobre

Le eccellenze enologiche della Doc Merlara ed il Prosciutto di Montagnana (Padova) saranno protagonisti a Linea Verde. Sono in corso in questi giorni infatti le riprese della puntata che andrà in onda su Rai 1 il 19 ottobre, tutta dedicata al meglio delle produzioni di Verona, Vicenza e Padova.

 

Il vino della doc Merlara, al pari del Prosciutto di Montagnana e di altre eccellenze territoriali quali il Radicchio di Verona Igp o il Mandorlato di Cologna Veneta, sono oggi emblemi di questa zona produttiva che possiede enormi potenzialità.

Emerge dunque la volontà da parte di quanti lavorano in questo comprensorio di rileggere e valorizzare il territorio come un unicum: borghi e castelli, antiche chiese e ville storiche, estranei all’afflusso del grande pubblico perché fuori dai normali circuiti turistici, o perché di proprietà privata, che adesso si fanno scoprire grazie ai vini e ai prodotti del territorio.

Non a caso le telecamere della Ammiraglia Rai accompagneranno i telespettatori in un inedito viaggio nel gusto, alla scoperta di luoghi e spazi ancora poco conosciuti.

 

«Quando si lavora per fare promozione – sottolinea Luigino De Togni, presidente del Consorzio del Merlara – è necessario coinvolgere tutti le realtà impegnate su quel preciso territorio, con un indispensabile gioco di squadra. Solo in questo modo si ottengono risultati come nel caso della presenza sulla principale rete Rai».