Il Ristorante Relais Le Jardin è il ristorante gourmet dell’Hotel Regency, l’esclusivo boutique Hotel affacciato sulla rinomata Piazza Massimo D’Azeglio nel cuore di Firenze.

Il Relais Le Jardin è guidato dall’Executive Chef Sandro Baldini, approdato all’Hotel Regency da novembre 2017 dopo una lunga esperienza in Italia ed all’estero che annovera collaborazioni con Chef stellati come Walter Einard del ristorante Flipot, 2 stelle Michelin, lo Chef Pierre Carrier presso il ristorante 2 stelle Michelin “Hameau Albert 1er” a Chamonix Mont-Blanc, in cui ha appreso l’arte della cucina francese, per poi rientrare in Italia, in Toscana, come braccio destro di Guido Haverkock, presso Castello Banfi prima e presso il ristorante dell’Hotel I Portici di Bologna poi con la conquista di 1 stella Michelin.

Hotel Regency Firenze entrata

Le proposte di chef Baldini

I menù stagionali dello Chef sono caratterizzati dall’attenta selezione e scelta della migliore materia prima da produttori di eccellenza e dalla profonda conoscenza delle tecniche per dar vita a un vortice di combinazioni che guideranno inevitabilmente gli Ospiti del Relais Le Jardin a un’esperienza che raffina i sensi.

Disponibile anche il menu degustazione studiato da Baldini per un percorso gastronomico nella sua cucina che rivela la sua filosofia e la sua creatività. Un’esperienza che è resa unica anche dallo scenario che offre l’Hotel Regency concepito nel concetto, stile e design come una villa fiorentina ove i suoi Ospiti possono trovare il comfort e agio della propria casa quando visitano il capoluogo toscano.

Il Ristorante Relais Le Jardin apre le sue porte anche ai fiorentini che desiderano una piacevole fuga dalla routine per pranzo o cena oppure per gli immancabili appuntamenti settimanali con il Regency Brunch durante i weekend invernali e il Tonight Champagne nelle calde sere d’estate.

Nel menù autunnale spiccano tra gli altri “Tagliatelle leggermente piccanti in sugo di faraona e cavolfiore rosolato”e “Medaglioni di capriolo in salsa ai lamponi con passato di topinambur e funghi porcini spadellati”.

Non mancano gli Specials

Imperdibili i suoi Specials che danno la possibilità all’Ospite di provare ingredienti non facili da trovare in un ristorante italiano come per esempio la bistecca Finlandese Freygaard, il King Crab o la Sogliola selvatica dell’Atlantico.

Durante i weekend invece, i grandi classici del brunch sono accompagnati da proposte che stupiranno il palato degli Ospiti del Relais Le Jardin quali “Lombo di vitello alla Wellington con foie gras e tartufo nero”, “Prosciutto di cinghiale del Chianti tagliato al coltello” e “Alzata di crudi con ostriche Tzarskaya, tartufi di mare, fasolari, scampi, sashimi di tonno, gamberi rossi”.

Chef Sandro Baldini si classifica inoltre 3° migliore Chef in Italia ed in Europa nella competizione Best Plate Challenge 2018 organizzata dalla World Gourmet Society. Il 26 Novembre prossimo avverrà la cerimonia di premiazione che si terrà a Montecarlo.

HOTEL REGENCY & RISTORANTE RELAIS LE JARDIN
Piazza Massimo D’Azeglio, 3 50121 Firenze, Italy
E-mail: info@regency-hotel.com
Web: www.regency-hotel.com