Al via venerdiì “Oro d’Argenta”, l’appuntamento dedicato alle eccellenze del territorio all’interno di Fiera di Argenta

Cooking show, lezioni di cucina, le degustazioni firmate da grandi chef e la comicità degli artisti di Colorado. Da venerdì 12 a lunedì 15 settembre torna Oro d’Argenta, all’interno del programma di Fiera d’Argenta, la quattro giorni che darà la possibilità di conoscere questo suggestivo angolo del Parco del Delta del Po ma anche tutte le eccellenze agroalimentari locali che fanno parte della filiera del territorio.

Dal cous cous convenzionale e biologico certificato a marchio Bia Spa, ai vini di Tenuta Garusola, dal pomodoro Ferrara Food alle patate e cipolle di Ruggiero Spa, dai salumi Golfera Spa alla frutta Spreafico, dalle farine Sima coop Bellini alla pasta di Unipasta.

Piazza Garibaldi, ad Argenta, sarà il palcoscenico di tutte le iniziative di Oro d’Argenta, firmate in collaborazione con le principali aziende agroalimentari del territorio, ad ingresso gratuito.

Protagonisti dei cooking show saranno la blogger Chiara Maci, lo chef Filippo La Mantia, l’attore e chef italo americano Andy Luotto e lo chef Igles Corelli, considerato un maestro della cucina italiana d’autore, che torna nella “sua” Argenta, dove ha conseguito i maggiori riconoscimenti della critica gastronomica italiana e internazionale durante la sua esperienza come chef al Trigabolo – tra cui le 2 stelle Michelin.

 

Oltre ad assaggiare alcune selezionate ricette il pubblico potrà anche imparare a realizzarle durante i Master Cous Cous Bia, gli appuntamenti dedicati alle lezioni di cucina di cous cous, da come incocciare la semola fino a preparare una gustosa ricetta, con l’aiuto dello chef Filippo La Mantia, testimonial nazionale dell’azienda Bia Spa. Uno degli incontri sarà dedicato ai più piccoli che si divertiranno a creare, insieme alla food blogger Chiara Maci, una golosa ricetta di cous cous.

La sera, spazio alla comicità con gli artisti di Colorado Café: si comincia venerdì con Michelangelo Pulci; sabato sarà la volta di Cristian Calabrese, domenica si chiude con Gianluca Impastato.

Il programma completo su www.fieradiargenta.it