Mionetto, la storica cantina che si affaccia sulle colline di Valdobbiadene, ha raggiunto, nel 203, un nuovo primato con una crescita straordinaria e un notevole successo internazionale.

Con un fatturato record di 153,4 milioni di euro, Mionetto ha registrato un aumento dei ricavi a doppia cifra, + 10% rispetto all’anno precedente. Questo notevole risultato è stato accompagnato da un incremento delle vendite globali, con un totale di 42,7 milioni di bottiglie.

Numeri che testimoniano il grande impegno per l’affermazione del brand in Italia (+5%)  e sul fronte export  – che segna un + 11,45% e che rappresenta il 78% del fatturato- sia nei mercati consolidati quali USA, Germania, UK e Polonia sia in paesi emergenti quali Francia, Svezia, Repubblica Ceca, Romania e Lituania, grazie anche all’internazionalità e alla forza commerciale e distributiva del Gruppo Henkell-Freixenet di cui Mionetto fa parte e che oggi annovera 30 consociate distribuite in oltre 70 paesi del mondo.

Mionetto Prosecco Luxury Collection

Fiore all’occhiello di questa performance, la Prestige Collection con la sua referenza più iconica: il Prosecco DOC Treviso Brut.

La conferma come “Best-selling international Prosecco brand 2022” da parte di IWSR, il più autorevole ente di ricerca nel mondo alcolico, consolida inolte la posizione di leadership di Mionetto nella categoria. Ruolo avvalorato anche dai premi e riconoscimenti conseguiti nei più prestigiosi concorsi internazionali – come il Berliner Wine Trophy e il Mundus Vini- e dall’inserimento nella lista dei 100 migliori vini di Wine Spectator, con il più alto punteggio nella storia per il Prosecco ottenuta dal Mionetto Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Luxury Collection.

Valdobbiadene

La storica cantina di Valdobbiadene  guarda fiduciosa al prossimo futuro e parteciperà alla 56ª edizione di Vinitaly a Verona, la più prestigiosa fiera internazionale del vino e dei distillati, dal 14 al 17 aprile 2024, presentando, accanto  ai vini più prestigiosi e premiati dai più importanti concorsi enologici internazionali del settore, Mionetto Aperitivo e la novità Mionetto Aperitivo 0% Alcohol-free, in linea con le  più recenti tendenze del settore beverage, sempre più vicine a un consumatore eterogeneo che ricerca un’esperienza in grado di coniugare gusto e leggerezza.

Per ulteriori informazioni:
www.mionetto.com #MionettoProsecco