Saranno i consumatori a decretare l’etichetta più bella del 2022, durante la prima edizione del concorso Wine Label Awards.

L’evento premierà l’innovazione, la cura ed il design dell’abito che ogni produttore studia per comunicare al meglio il proprio prodotto. Perché anche l’occhio vuole la sua parte!

Il concorso nasce da un’idea di Winelivery, l’app che consegna Vini, Birre e Drink in 30 minuti alla temperatura perfetta e Civiltà del bere, la rivista che dal 1974 promuove la cultura enologica e gastronomica in Italia.

Come funziona?

Wine Label Awards è aperto a qualsiasi cantina pronta a mettersi in gioco candidando la sua migliore bottiglia tramite una semplice richiesta di iscrizione effettuabile tramite questo link entro e non oltre l’11 Febbraio 2022.

Wine Label Awards

Sarà la redazione di Civiltà del bere a scegliere, tra le bottiglie candidate, le 64 che entreranno nel vivo della competizione. 

Il 21 febbraio si apriranno le danze: dalle 64 bottiglie verranno estratte 32 coppie che si sfideranno in una competizione sulla pagina ufficiale Instagram di Winelivery. Tramite sondaggi diretti il pubblico dell’App per bere decreterà chi passerà al turno successivo, fino ad arrivare al 17 marzo, giorno in cui verrà proclamata la bottiglia vincitrice.

Alla bottiglia premiata sarà riconosciuto l’inserimento nel catalogo Winelivery con uno speciale certificato che metterà in mostra l’etichetta, nonché una campagna di comunicazione dedicata per far scoprire a tutta la community dell’app, composta da oltre 1 milione di clienti, la bottiglia, il suo contenuto e la storia dietro alla creazione della sua etichetta e packaging. 

La cantina vincitrice del Wine Label Awards riceverà il premio da Winelivery e Civiltà del bere il 21 marzo a Milano, in occasione dell’evento (wine-tasting) “Simply the Best” organizzato dalla rivista.