I temi della Zona di Degustazione e della FIZZZ-Lounge sono già stabiliti

 

Dal 23 al 25 Marzo 2014 avrà luogo a Dusseldorf la ProWein 2014. Circa 4.800 espositori provenienti da 50 Nazioni si presenteranno agli attesi 45.000 visitatori specializzati di tutto il mondo. Oltre alla molteplicità internazionale degli espositori anche il programma della fiera incontra annualmente un grande interesse. Fanno parte dei suoi punti forti la Zona Centrale di Degustazione e la FIZZZ Lounge, che ogni anno si trovano entrambi sotto un nuovo motto. Ora i temi per il 2014 sono decisi.

 

La Zona Centrale di Degustazione (organizzata in collaborazione con la „Weinwirtschaft“ della Casa Editrice Meininger) struttura l’ampia gamma dell’offerta degli espositori della ProWein sotto un punto forte. Per gli espositori essa offre così un’ulteriore presenza all’interno della fiera, per i visitatori  la zona di degustazione è tradizionalmente una preziosa guida di orientamento. Nel 2014 il motto è “Vini Premium – migliore qualità, migliore prezzo“. La cosa interessante di questo argomento: quale sarà un Vino Premium lo deciderà il produttore stesso, esso dovrà affermarsi sul mercato.  Qui il rapporto tra prezzo e qualità gioca un ruolo decisivo così come se il consumatore riesca a seguirlo. La Zona Centrale di Degustazione della ProWein 2014 permette ai visitatori specializzati del commercio e della gastronomia una panoramica internazionale su questo entusiasmante segmento del mercato vinicolo.

 

“Gli alcoolici incontrano le verdure“ nella FIZZZ-Lounge

Nel padiglione degli alcolici della ProWein la FIZZZ-Lounge mette in scena annualmente le tendenze attuali da bar presentandole dal vivo ai visitatori della fiera per ammirarle e naturalmente gustarle.  Alla ProWein 2014 Thomas Weinberger della scuola per barman di Monaco (attuale detentore del record mondiale nel Team-Cocktail Mix) presenta innovativi Garden Drinks, la combinazione di alcolici con succhi vegetali freschi, per esempio di ravanello, biete rosse, carote o cetrioli.

 

“wine’s best friends“ nuova nel padiglione 7.1

Il programma della ProWein verrà completato dalla speciale manifestazione di delicatezze “wine’s best friends” e da oltre 300 degustazioni e seminari durante la fiera. Nel 2014 “wine’s best friends” si sposterà nel padiglione 7.1 nelle vicinanze dell’ingresso nord, che contemporaneamente ospiterà il Forum della ProWein – l’area centrale dei seminari. Sia nel Forum della ProWein che anche direttamente negli stand degli espositori, i visitatori possono aspettarsi un molteplice mix di degustazioni riferiti a temi e conferenze sui mercati e sulle tendenze. Presso la sede precedente della “wine’s best friends” nella galleria del padiglione sei si presenteranno fornitori internazionali di vini biologici nel “World of Organic Wine”.

 

La ProWein 2014 si terrà dal 23 al 25 Marzo a Düsseldorf. La vendita dei biglietti nello Shop Online su www.prowein.de dovrebbe iniziare alla fine del 2013.