L’azienda di Valdobbiadene ha siglato un accordo commerciale biennale con la compagnia aerea hawaiana,
dopo essere stata selezionata fra una rosa di 15 competitor di livello internazionale.

Valdo Spumanti, azienda leader in Italia nella produzione di Prosecco e Charmat Secco, con un fatturato 2011 di 38,1 milioni di euro (+7% sull’anno precedente) e 9,1 milioni di bottiglie vendute di cui circa 4,3 milioni di export, aggiunge un altro importante tassello alla sua strategia di presidio dei mercati internazionali, implementata anche attraverso partnership e accordi di assoluto prestigio.

L’ultimo, in ordine di tempo, è quello siglato con Hawaiian Airlines, un’importante compagnia con sede a Honolulu che con le sue tratte copre gran parte del territorio degli Stati Uniti e alcuni fra gli stati più importanti di Asia e Oceania.

Valdo Spumanti ha raggiunto l’accordo commerciale dopo esser stata scelta fra ben 15  cantine di fama internazionale e la distribuzione avverrà su tutte le tratte: il prodotto al centro della collaborazione, questa volta, è il Prosecco Brut DOC, che sarà servito a bordo dei voli Hawaiian, sia in prima classe che in business.

Presidiare il mercato alto-spendente degli States e consolidare la sua fama internazionale resta una delle priorità della casa di Valdobbiadene, che fin dalle sue origini ha investito molto nel commercio verso l’estero: l’export, infatti, rappresenta per Valdo il 47% a volume e il 38% a valore dell’intero fatturato, e nel 2011 ha segnato un incremento di circa il 10,5% rispetto all’anno precedente.

Un mercato, quello degli Stati Uniti, che negli ultimi anni ha registrato un’impressionante trend di crescita e che si è consolidato anche grazie a prestigiosi accordi di distribuzione sul territorio, come la partnership con  Gruppo Pasternak/Chateau Lafite Rothschild o anche la collaborazione strategica con Royal Caribbean Cruise Lines, la più grande compagnia di crociere a livello mondiale con base operativa in Florida.

“È dal 2007 che Valdo propone le sue referenze «ad alta quota», attraverso la partnership con le  insegne del trasporto aereo: – ha dichiarato Pierluigi Bolla, presidente di Valdo Spumanti si tratta di una pianificazione fondamentale per far conoscere lo stile e la qualità del nostro prosecco ai passeggeri di tutto il mondo”.

I prodotti Valdo Spumanti sono presenti in oltre 30 paesi: la Germania si conferma il mercato internazionale più florido, con una crescita del 12,7% a volume e del 20,8% a valore; ottimi anche i risultati raggiunti in Gran Bretagna, con più di un milione di bottiglie vendute, Austria (+12,3% a volume e +26,7% a valore) e il nuovissimo mercato russo, che ha un enorme potenzialità di crescita.

Corporate Background Valdo Spumanti

Valdo Spumanti nasce nel 1926 ed è oggi leader in Italia per la produzione di Prosecco e Charmat Secco. L’azienda, con headquarter a Valdobbiadene, vanta un organico di 50 dipendenti, una superficie industriale di 20 mila metri quadrati, 2 punti produttivi per vinificazione, imbottigliamento e logistica e una superficie controllata di vigneti “Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg” di 155 ettari. Sono 9,1 milioni le bottiglie vendute nel 2011 e il fatturato ha registrato un incremento del +7% con 38,1 milioni di euro, realizzato per il 38% all’estero.