Decanter Asia Wine Awards. Pluripremiata in occasione dell’importante manifestazione dedicata ai vini rivolti al mercato asiatico

La Collina dei Ciliegi, azienda vinicola veronese che produce vini di grande qualità utilizzando prevalentemente uve di vitigni autoctoni, è stata di recente premiata all’importante manifestazione Decanter Asia Wine Awards.

Decanter Asia Wine Awards è una nuova competizione, nata nel 2012 per premiare i vini destinati al mercato asiatico. Aperto ai vini provenienti da tutto il mondo, Decanter Asia Wine Awards è stato co-presieduto da Jeannie Cho Lee MW, la prima Master of Wine asiatica ed editrice di consulenza per Decanter, e Steven Spurrier, presidente del Decanter World Wine Awards ed editore di consulenza per Decanter. La giuria si è riunita ad Hong Kong nel mese di settembre 2012.

La Collina dei Ciliegi si è aggiudicata molteplici riconoscimenti collocati al vertice della classifica:

SILVER MEDAL: L’Amarone della Valpolicella 2006 Riserva

  • BRONZE MEDAL: il Lugana 2011, il Corvina 2011, il Valpolicella Superiore 2010, il Valpolicella Ripasso 2010, il Valpolicella Superiore Ripasso 2009 e l’Amarone della Valpolicella 2007
  • COMMENDED MEDAL: il Brut, il Garganega 2011 e il Recioto della Valpolicella 2010 hanno ottenuto una menzione particolare con la Commended Medal.

Grande soddisfazione per l’azienda vinicola che, oltre ad operare con successo sul mercato italiano, raggiunge ampiamente il mercato asiatico attraverso un canale di distributori locali estremamente introdotti e si sta espandendo progressivamente, inoltre, verso il mercato americano.