Giovedì 13 novembre alle ore 19,30 appuntamento al Mad’in Food di Napoli per un’originale cena dall’emblematico titolo “Tra crudo e cotto con i vini di Firriato”, presentata dalla giornalista Laura Gambacorta

Protagonista del menu sarà la carne, di varie tipologie cruda o cotta con tecniche diverse. Il locale posillipino dimostra con questo evento la propria versatilità che consente di spaziare dal panino di qualità e dallo street food alla cucina di casa molto ben eseguita fino ad arrivare a preparazioni più sofisticate. Ai fornelli di Mad’in Food opera lo chef Roberto Verducci, che nonostante la giovane età ha al suo attivo numerose esperienze presso diverse cucine prestigiose non solo campane.

Ad accompagnare questo raffinato percorso saranno i vini della cantina Firriato, una delle aziende vitivinicole più interessanti e rappresentative della Sicilia. Ben sei i vini proposti in abbinamento allo scopo di dare una visione panoramica dell’ampia gamma di vitigni presenti in terra sicula.

 

Menu

Tartare di manza chianina, mela annurca, zenzero e salsa allo yougurt

Petto d’anatra ….e l’arancia

Coniglio porchettato cotto in sottovuoto, caponatina di verdure, aioli e porro croccante

A tracchiulella…Puntina cotta in brodo thai, scaroletta napoletana e liquirizia

Brasato, polenta e scagliuzzielli…

La pastiera del 2014…

Vini Firriato in abbinamento:

Saint Germain

Caeles Catarratto

La Corte del Maharajà

Ribeca

Le Sabbie dell’Etna

L’Ecrù

 

Info e prenotazioni (prenotazione obbligatoria):

Mad’in Food

Via Posillipo, 253

Napoli

Tel. 081 5756072

www.madinfood.com