Sabato 1° e domenica 2 giugno 2013 l’immancabile due giorni dedicata al vino e all’enogastronomia che nelle ultime edizioni ha visto più di 5mila presenze. Una festa dedicata a un territorio, alla sua storia, alle sue tradizioni

Tutto pronto per la XVIII edizione di “Radda nel Bicchiere”, un fine settimana nel cuore del Chianti all’insegna del vino e dell’enogastronomia, che nelle sue scorse edizioni ha visto il piccolo comune di Radda in Chianti, preso d’assalto da turisti e appassionati con più di 5mila presenze. Una cifra record che non ha precedenti nella storia delle manifestazioni chiantigiane. Sabato 1° e domenica 2 giugno 2013 al via la due giorni nel cuore del Chianti senese, all’insegna del vino e dell’enogastronomia, che vede coinvolte più di 20 aziende e più di 60 fra vini, vinsanti, riserve e rosati.

Un week-end di full immersion negli antichi sapori e odori di uno dei paesaggi più suggestivi della Toscana, e che tutto il mondo ci invidia, il Chianti.

“Radda nel Bicchiere” non è solo attrazione turistica, ma una festa nata per i raddesi che da anni racconta del territorio perché fatta proprio da coloro che il territorio lo vivono ogni giorno.

Nei giorni 1° e 2 giugno sarà possibile degustare lungo la via centrale del paese i migliori vini di Radda e delle seguenti aziende ospiti Pietroso, Citille di Sopra, Corte dei Venti, Grazia e Marroneto di Montalcino. L’iniziativa è curata dalla ProLoco di Radda, in collaborazione con il Comune e il Consorzio Vino Chianti Classico e naturalmente i produttori vinicoli e commercianti locali.

Per informazioni è possibile telefonare alla ProLoco allo 0577/738494 oppure inviare una mail a proradda@chiantinet.it

www.raddanelbicchiere.net, www.facebook.it/raddanelbicchiere