Val D’oca sponsor dell’edizione 2014 di Lago Film Fest

Nove giorni all’insegna della creatività e del buon gusto con un ricco calendario di appuntamenti che mixano cinema, arti visive, performance, scrittura, musica, design, tecnologie digitali, paesaggio e calici eccellenti… il tutto in una cornice di singolare bellezza – un borgo storico affacciato su un piccolo specchio d’acqua – a poca distanza dal distretto spumantistico più frizzante d’Italia. E’ il Lago Film Fest, festival internazionale di cortometraggi, documentari e sceneggiature in programma a Revine Lago (Treviso) dal 18 al 26 luglio 2014. L’evento estivo, creato nel 2005 e giunto alla decima edizione, si è affermato quale piattaforma creativa e progettuale tra le più interessanti del panorama nazionale, rappresentando una vetrina privilegiata per i lavori di giovani talenti, film-maker emergenti ed autori affermati provenienti da tutta la penisola e da molti paesi esteri.

In linea con la strada già intrapresa da alcuni anni, Val D’Oca, marchio di riferimento del Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, rinnova il sostegno a Lago Film Fest 2014 in qualità di sponsor e partner tecnico. Un legame che sancisce l’incontro tra arte cinematografica e arte vitivinicola confermando inoltre la sinergia tra la nota cantina trevigiana ed una manifestazione dall’alto profilo innovativo e dal respiro ‘glocal’, dove si coniugano alla perfezione la dimensione locale e quella internazionale.

Il cinema proposto dal Lago Film Fest è quello delle migliori produzioni indipendenti di cortometraggi e documentari da tutto il mondo, tutte presentate tra le antiche corti e le verdi sponde del lago di Revine che per l’occasione si trasformano in teatri e sale cinematografiche sotto le stelle. Il programma si articola in varie sezioni – Nazionale, Internazionale, Veneto, Nuovi Segni, Unicef – e prevede inoltre un premio per sceneggiature made in Italy inedite intitolato a “Rodolfo Sonego”, autore veneto tra i principali artefici della commedia all’italiana (suoi, ad esempio, tanti script recitati da Alberto Sordi). Moltissimi sono inoltre gli eventi collaterali tra cui incontri con registi, retrospettive tematiche e seminari tecnici. Il ‘menu’ della nuova edizione propone alcune novità assolute quali un premio dedicato al cinema d’animazione e un workshop di sceneggiatura organizzato da NISI MASA, prestigioso network europeo di cinema. E da quest’anno spazio anche al food-design e alle tipicità eccellenti riviste in chiave creativa con lo spazio ‘Lago Bistrot’.

Per tutti gli appassionati (sono attesi più di 18.000 visitatori) la possibilità di vivere le emozionanti proposte di Lago Film Fest sorseggiando un fresco calice di bollicine di Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg firmate Val D’Oca. Per un singolare ‘assaggio di territorio’ destinato a conquistare tutti e cinque i sensi.

 

www.valdoca.com

www.lagofest.org