BOSCA - campagna -Masters of Bollicine - direttrice d'orchestra

La nuova campagna di comunicazione della casa spumantiera canellese racconta, con tono ironico e surreale, tutta l’arte che da sei generazioni ispira Bosca nella creazione di ogni singola bottiglia.

Il mondo delle bollicine è da sempre legato ad un universo valoriale dove l’heritage, l’expertise e la tradizione si uniscono al divertimento, alla socialità e alla condivisione. Racchiuse in ogni bottiglia ci sono la passione e la dedizione del produttore e dei professionisti della filiera vitivinicola che, dalla vigna alla cantina, si adoperano per ottenere il massimo dalle uve in termini di gusto, vista e olfatto.

BOSCA – campagna -Masters of Bollicine – Tato

Un importante lavoro che Bosca porta in scena creando una similitudine, surreale e ironica, tra i diversi mestieri del vino e le professionalità provenienti da altri settori che svolgono compiti “affini”: i “Masters of Bollicine” di Bosca.

Così l’agronomo è rappresentato da un’acconciatrice che cura la vigna, l’enologo e il cantiniere sono interpretati da un gemmologo e da un tato che si occupano rispettivamente della selezione delle uve e dell’affinamento del vino in cantina e il sommelier si racconta nei panni di una direttrice d’orchestra.

BOSCA – campagna -Masters of Bollicine – acconciatrice

In pieno spirito non convenzionale, Bosca affida ai quattro personaggi il racconto della propria arte, affinata in quasi 200 anni di storia, dei propri vigneti situati tra Asti, Cuneo e Alessandria e delle Cattedrali Sotterranee di Canelli, Patrimonio Mondiale dell’Umanità per l’UNESCO.

La campagna “Masters of Bollicine”, partita ad inizio novembre, ha un’anima always on e due flight: uno in partenza della campagna ed uno in chiusura, a Natale.

La campagna vive in contenuti statici e dinamici e su pianificazione digital che coinvolge OTT, CTV, Adressable TV, Social media, Display e Rich Media.

BOSCA – campagna -Masters of Bollicine – gemmologo

Protagonista lo spumante Metodo Classico Alta Langa DOCG della Linea Ispiro che trascorre un minimo di 36 mesi di affinamento all’interno delle Cattedrali Sotterranee Bosca di Canelli.

A cura dell’Agenzia creativa: This Is Ideal