Tutte le domeniche dal 15 Settembre al 20 Ottobre 2013 a Santa Lucia del Mela (ME), sulle colline sovrastanti la valle del Mela, difronte alle Isole Eolie, è in programma la Seconda Edizione di un grande evento dedicato al Vino ed al suo Territorio, il Mamertino Vineyard Tour 2013. L’Azienda Agricola Vasari in collaborazione con l’Amministrazione comunale, con il Consorzio produttori della Valle del Mela e con l’Associazione Antiche Torri vi aspetta per assistere e partecipare alla vendemmia delle uve da cui viene prodotto lo storico vino biologico Mamertino, uno dei tre vini più antichi al mondo, un tempo tra i 4 vini preferiti dall’Imperatore Giulio Cesare. I vini Vasari sono vini biologici di qualità superiore, oggi inseriti tra i 100 vini TOP italiani del 2013.

Tra gli altri eventi in programma: visite guidate alla cantina museo del 1700 ed alla moderna cantina di produzione del Mamertino, degustazioni guidate da esperti sommelier dei vini Mamertino DOC in abbinamento a prodotti tipici locali (formaggio maiorchino, salumi locali, ecc.), il tutto nel magico scenario della cantina museo del 1700 dalla cui terrazza antistante è possibile ammirare l’incantevole panorama di punta di Capo Milazzo e delle Isole Eolie. Inoltre è sono previste: passeggiate con  asini e cavalli nei vigneti, visite guidate al patrimonio storico architettonico (castello, torre libraria, santuario, cattedrale, ecc.), stands di prodotti tipici realizzati dai produttori del Consorzio Valle del Mela, mostra di quadri, concorso di pittura estemporanea e concorso di poesia ed animazione.  Il tutto per trascorrere delle giornate diverse coniugando i piaceri del palato con la conoscenza delle eccellenza enogastronomiche di nicchia luciesi, con l’arte, la poesia e la scoperta di un territorio unico ricco di bellezze naturalistiche e storico archittettoniche.

Per info e prenotazioni contattarci ai numeri tel. 090 9359956 oppure al 329 4113978 oppure  339 7769333 oppure inviateci una mail a: azienda@biovinivasari.it

A breve tutto il programma anche su: www.biovinivasari.it