Dal 5 Al 30 Settembre, all’Acanto di Milano

Il ristorante “Acanto” dell’Hotel Principe di Savoia, uno dei templi della grandissima cucina a Milano, dedica alla bella stagione che sta per finire un ciclo di serate (dal 5 al 30 settembre) di alta gastronomia e irripetibili sensazioni, con gli Champagne Marguerite Guyot, indiscussi protagonisti dell’estate 2012.

 

Il menu proposto dallo chef Fabrizio Cadei abbinerà a ogni portata uno dei cinque petali – uno Champagne per ogni emozione – della Margherita simbolo della Maison di Florence Guyot, dando vita a un armonioso “Bouquet di Emozioni”.

 

Dopo l’aperitivo, che avrà come protagonista la cuvée Désir, Blanc de Noirs da Pinot Meunier, sarà servito il Rollé di Salmone e Pescatrice con Germogli di Crescione, Lamponi e Pinoli Tostati, che accompagnerà la cuvée Séduction: un Blanc de Blancs che regala le più soavi sensazioni dello Chardonnay in purezza. Seguirà il Riso di Grumolo delle Abbadesse con Mazzancolle e Dragoncello, abbinato alla cuvée Passion: ancora un Blanc de Noirs, ma questa volta da Pinot Nero, ricco di calore e nobiltà. Con la grande cuvée Extase, Blanc de Blancs Grand Cru millesimato 2002, Champagne di eccezionale persistenza e intensità, sarà servito il Filetto di Vitello Steccato con Scampi, Granella di Pistacchio e Crema di Pastinaca. Come dessert, Fabrizio Cadei preparerà la Tarte Tatin di Fichi, Mandorle Tostate e Gelato alla Vaniglia, che valorizzerà le piacevolissime caratteristiche di morbidezza del Brut Rosé Fleur de Flo, frutto dell’assemblaggio in parti uguali dei tre vitigni, con aggiunta di Côteaux Champenois di Pinot Meunier vinificato in rosso.

Gli Champagne Marguerite Guyot nascono a Damery, nella valle della Marna, vero cuore della Champagne, da un’idea di Florence Guyot, che da anni è tra le protagoniste sulla scena italiana delle bollicine francesi. Un’idea che ha radici nella sua famiglia: frutto di un armonico assemblaggio di cultura italiana e francese, Florence ha respirato fin dall’infanzia, a Lione, i profumi dell’antica cave di proprietà del suo trisnonno e si è ispirata al nome floreale della nonna, Marguerite, vissuta nell’epocoa dell’Art Noveau, per dare vita al suo progetto.

HYPERLINK “http://www.champagnemargueriteguyot.com” www.champagnemargueriteguyot.com

 

Il costo delle serate è di € 105,00 a persona.

Per informazioni e prenotazioni: t.0262302026, acanto@dorchestercollection.com