Home News Il Passito di Erbaluce 2006 di Tenuta Roletto Premiato al Vinitaly 2014

Il Passito di Erbaluce 2006 di Tenuta Roletto Premiato al Vinitaly 2014

0
27

Diploma di Gran Menzione per il vino piemontese al XXI Concorso Enologico della fiera Veronese

Il Passito di Erbaluce di Caluso D.O.C.G. 2006 di Tenuta Roletto, azienda vinicola di Cuceglio del Canavese ha ricevuto Il Diploma di Gran Menzione per la categoria Vini Tranquilli a Denominazione di Origine e a Indicazione Geografica – Vini Dolci Naturali, del XXI Concorso Enologico Internazionale di Vinitaly 2014.

 

In affiancamento ai classici vini piemontesi come i vini rosati Canavese Rosato D.O.C. (premiato due volte con diploma di merito in Italia), lo Spumante Rosè Metodo Classico VSQ e i rossi come il Canavese Barbera Doc, un particolare focus sarà dedicato alla gamma di Erbaluce, prodotto di punta di Tenuta Roletto: l’Erbaluce D.O.C.G, lo Spumante Erbaluce di Caluso V.S.Q.P.R.D. e il premiato Passito Erbaluce di Caluso D.O.C.G.

 

L’azienda vinicola Tenuta Roletto opera sul territorio da oltre 100 anni, portando avanti una tradizione di famiglia consolidata. Oggi è una realtà imprenditoriale solida, la cui produzione privilegia i vitigni autoctoni di Erbaluce proposto non solo come vino fermo, ma anche nelle varianti Passito e Metodo Classico. A questo si affianca una selezione di rossi del territorio (Canavese Rosso, Rosato, Barbera, Nebbiolo).

Nel 2013 Tenuta Roletto ha registrato una crescita del fatturato del 30% rispetto all’anno precedente raggiungendo un fatturato di 515 mila euro con un buon incremento del 5% sull’esportazione, che rappresenta il 45% del fatturato totale.

 

www.tenutaroletto.it