Dal 5 al 10 aprile a Vinitaly e Vinitaly and The City FISAR, Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori, sarà presente con oltre 400 sommelier a guidare il pubblico alla scoperta e all’approfondimento della ricca offerta enoica nazionale e internazionale.

Una presenza capillare e un racconto competente e appassionato per far conoscere le numerose cantine che presentano le loro etichette all’interno dello spazio espositivo e nei suggestivi luoghi urbani di Verona.

Dal desiderio di coinvolgere nel racconto del vino un numero sempre crescente di donne, protagoniste emergenti e appassionate dello scenario vitivinicolo nazionale, nasce nel 2011 FISAR in Rosa, il progetto guidato da Luisella Rubin che firma la tavola rotonda “Sei espressioni dei grandi Vini Rosati italiani”, moderato dalla giornalista Gladys Torres.

Sei produttrici provenienti da Veneto, Sicilia, Puglia, Toscana, Piemonte e Abruzzo portano la propria preziosa testimonianza di vignaiole in rosa e presentano le loro bottiglie accompagnate nel racconto e nel wine tasting dalla Sommelier FISAR Ambassador Karen Casagrande. L’appuntamento con FISAR in Rosa è per domenica 7, alle ore 15.00 all’interno dell’Area Centro Servizi “Bra”(SALA C – Pad.10), partecipazione gratuita previa prenotazione (Luisella Rubin – luisellar@gmail.com).

FISAR rinnova per Vinitaly anche la partnership con Slow Food Editore, che dal 2014 vede impegnati oltre 50 degustatori FISAR per la redazione della guida annuale Slow Wine.

Da venerdì 5 a lunedì 8 aprile Sommelier FISAR sono anche protagonisti di Vinitaly and the City, l’evento fuori salone che porta nel centro storico di Verona lo spirito della manifestazione con un fitto calendario di eventi pensati per le migliaia di wine lovers che ogni anno affollano le strade della città alla scoperta del mondo del vino e delle sue eccellenze.

Nel cuore della urbs marmorea, tra Piazza dei Signori, l’Arsenale e Piazza San Zeno, i professionisti del calice di FISAR accompagnano appassionati e visitatori in un percorso esperienziale e culturale unico, alla scoperta dei migliori vini tricolori.