Tessera FISAR Bubble

È partita la campagna iscrizioni o rinnovi a Fisar per il 2024. Associandosi si ha diritto a esclusivi sconti per i più importanti eventi vitivinicoli italiani, la guida Slow Wine, l’abbonamento alla rivista Il Sommelier e alla partecipazione agli esclusivi eventi di Fisar.

52 anni di Eno-esperienze, questo il claim della campagna di associativa 2024 di Fisar, la Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori, per dare il via alle iscrizioni.

Fisar, punto di riferimento nazionale per la sommellerie, punta sulle esperienze che offre a chi sceglie di iscriversi con attività che accompagneranno gli associati per tutto il 2024, supportate dall’esperienza di oltre mezzo secolo di una federazione fondata nel 1972.

A fronte di una spesa di soli 70€, 40€ per gli under 25, Fisar permetterà infatti di accedere a importanti scontistiche per i principali eventi enologici italiani, come Vinitaly, Slow Wine Fair, Fivi, Merano Wine Festival, Golosaria, Champagne Experience, Fiera dei Vini di Piacenza, oltre che a tutti gli eventi in cui verranno coinvolte le delegazioni locali di Fisar.

Fisar, Sommelier

Durante tutto l’anno, le 82 delegazioni locali che compongono Fisar, sparse su tutto il territorio italiano da nord a sud, organizzano inoltre quotidianamente degustazioni, approfondimenti e masterclass dedicate alla promozione culturale del vino riservate agli associati.

Dal 1972, Fisar significa professionalità del settore della sommelier, non solo grazie ai corsi di formazione strutturati su tre livelli che, dopo l’esame finale, permettono di fregiarsi della qualifica professionale di sommelier, ma anche portando avanti il concetto di formazione continua che viene offerta a tutti gli associati tramite esperienze dirette in vigna e nel calice e lo studio.

Fisar, Eno-esperienze

Ogni associato viene inoltre abbonato alla versione cartacea de Il Sommelier, la rivista trimestrale di Fisar fondata nel 1983 e vincitrice del premio “Miglior Rivista dedicata al mondo del vino nel 2020” ai Gourmand Awards, che verrà spedita direttamente a casa di ogni associato.

Inoltre, a tutti gli iscritti verrà recapitata la guida Slow Wine 2024. Proprio i sommelier di Fisar hanno contribuito infatti in maniera significativa alle 25.100 etichette e alle 2.006 cantine raccontate nella guida. Gli associati Fisar godono inoltre di una speciale scontistica sull’editoria settore vino di Slow Food Editore.

L’immagine simbolo di questa campagna è la “Bubblesdisegnata da Gabriele Siesto, medico e corsista Fisar e vincitore del concorso “Progetta la tessera Fisar 2024”. In “Bubbles” sono riprodotte le sensazioni associate al vino, cercando di catturare in immagini i fluidi, le densità, le bollicine, i riflessi, gli aromi e i gusti riprodotti nella più ampia palette di colori possibile con uno stile che si avvicina alla psichedelica. I movimenti dinamici a fianco e intorno a una bottiglia e un calice rappresentano proprio le esperienze che solo il vino è capace di donare.

https://www.fisar.org/noifisar/associati-e-delegazioni/tesseramento/