Franco Scaramuzzi (Foto Ansa.it)

Il cordoglio di Aset (Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana) per la scomparsa del Prof. Franco Scaramuzzi.

“Oggi Firenze, la Toscana e l’Italia hanno perso un grande studioso, una personalità di rilievo nel campo delle scienze agrarie, un uomo che tanto si è speso per la promozione delle ricerche su temi fondamentali per lo sviluppo della nostra agricoltura”.

È quanto dichiara il presidente di Aset (Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana), Leonardo Tozzi, in seguito alla notizia della scomparsa del professor Franco Scaramuzzi, che ha guidato per 28 anni la prestigiosa Accademia dei Georgofili di cui aveva mantenuto poi la carica di presidente onorario.

“Lo ricorderemo sempre con grande stima e affetto – aggiunge Tozzi – per l’impegno, il rigore, la passione con i quali ha contribuito al progresso delle scienze e delle loro applicazioni in favore del mondo agricolo. Grazie a lui negli ultimi anni del suo mandato abbiamo avviato importanti contatti che hanno poi portato a stabilire una rilevante convenzione tra la nostra associazione di giornalisti e il prestigioso Istituto”.